Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Nilox X8 a partire da 898,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Motore da 250 W Pieghevole Peso 23 kg Tempo ricarica 4 ore
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
6 offerte
Vista

Ultimi articoli in Biciclette elettriche

Giornata Mondiale dell’Ozono: cosa possiamo fare?
Lifestyle 16 settembre 2021
Osservatorio Trovaprezzi.it: sul web spopola la mobilità sostenibile
Trend 23 giugno 2021

Guide all'acquisto

Pedalare in libertà senza troppo sforzo: guida alle migliori e-bike in commercio

Recensione Nilox X8

Potente e robusta, la bicicletta elettrica Nilox X8 è la risposta giusta per chi è alla ricerca di avventure offroad. Simile nelle linee e per dimensioni alla Nilox J4, si differenzia da quest'ultima perché la batteria non è integrata al telaio. Quindi, se da un lato crea un maggior ingombro nel design generale, dall'altro permette di estrarre facilmente la batteria per metterla in carica. Il telaio è pieghevole, come quello di altre biciclette elettriche Nilox, ma la vera svolta di questo modello è data dalla possibilità di scegliere fra 5 livelli diversi di pedalata assistita, da gestire a proprio piacimento sia in città che sullo sterrato. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche della Nilox X8, la velocità massima è di 25 km orari, mentre la batteria da 36 V consente di pedalare in totale autonomia fino a 60 km, un numero molto alto, ma che può variare in base a una serie di fattori come la pendenza della superficie, la potenza di pedalata assistita, il peso dell'utente e il tipo di terreno. In qualsiasi caso, la Nilox X8 è sinonimo di grande potenza, merito anche del cambio Shimano a 7 rapporti, quanto basta per affrontare ogni genere di pendenza, e delle ruote Fat con battistrada allargato a 4 pollici. E ancora, questa bicicletta elettrica ha un peso totale di 23 kg e, una volta piegata, può essere comodamente riposta nel portabagagli di un'auto o, in alternativa, utilizzata come seduta improvvisata su un qualsiasi mezzo pubblico. 

Nilox X8 in pillole: 

  • Batteria da 36 V
  • Ruote da 20 pollici
  • Autonomia 60 km
  • Cambio Shimano a 7 rapporti
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Nilox X8

Perché comprare la bicicletta elettrica Nilox X8?

Il vantaggio di avere una bicicletta come la Nilox X8 è che consente di affrontare qualsiasi tipo di percorso. Non è una semplice bici compatta e pieghevole, ma grazie alle sue ruote fat, con battistrada allargato a 4 pollici, permette di avere la massima aderenza su superfici diverse dall'asfalto, come lo sterrato o terreni sabbiosi. Inoltre, ha un'autonomia molto lunga, che può arrivare anche a 60 km. 

Come sono le linee della bicicletta elettrica Nilox X8?

La bicicletta elettrica Nilox X8 è caratterizzata da uno stile molto sportivo e altrettanto aggressivo, con ruote da 20 pollici e linee che ricordano i primi modelli di bmx. Il telaio è in acciaio, molto resistente, ed è pieghevole. Il peso totale della bici è di 23 kg, batteria compresa, ed è dotata di portapacchi, parafanghi e un display Lcd sul manubrio che consente di monitorare in tempo reale tutte le funzioni della bicicletta. 

Quanto costa la bicicletta elettrica Nilox X8?

Considerando l'equipaggiamento e le caratteristiche tecniche di ultima generazione, la bicicletta elettrica Nilox X8 ha un prezzo che può essere considerato di fascia media. Infatti, ci si può portare a casa questa due ruote con un investimento che si aggira attorno agli 800 euro. Un costo comunque in linea anche con altri mezzi di altri brand. 


Ultime opinioni Nilox X8

4
Prezzo giusto, ottima bici elettrica

Difficile trovare una bicicletta elettrica di alto livello a questo prezzo. Con la Nilox X8 mi trovo molto bene. Io la consiglio a tutti, ma non ha senso comprarla se invece la si utilizza solo in città. Perché significa non sfruttarla al 100%. Non a caso le ruote Fat servono proprio a testarla anche sullo sterrato, io ho pedalato anche sotto la pioggia, in una zona di fango. Non ho mai avuto una sensazione di poco equilibrio o di pericolo. Infatti le ruote hanno una grande aderenza al terreno. È un vero divertimento, è stata la scelta giusta.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 aprile 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su