Menu
Caldaia Vaillant

Caldaia Vaillant in Caldaie e Scaldabagni

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 279,90 €

Confronta nella pagina Caldaia Vaillant di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Una Caldaia a condensazione Vaillant rappresenta un’ottima soluzione per riscaldare la propria abitazione efficacemente riducendo i costi energetici. Per appartamenti e piccoli immobili la gamma di questo storico marchio offre le caldaie Vaillant da esterno e da interno, compatte e performanti. Per nuclei famigliari numerosi la soluzione più adatta è rappresentata dalle caldaie a basamento, più ingombranti ma anche capaci di rispondere a elevate richieste di riscaldamento e acqua calda sanitaria.  
Filtra
331 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Caldaie e Scaldabagni

Lifestyle 21 febbraio 2024
Bonus 2024: cosa cambia, quali sono confermati e quali spariranno?
Trend 09 dicembre 2023
Osservatorio Trovaprezzi.it: in calo l’interesse degli italiani per i sistemi di riscaldamento

Guide all'acquisto

Comfort domestico al giusto prezzo: trova la caldaia perfetta con la nostra guida

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Caldaia Vaillant

Quanto costa una Caldaia Vaillant?

Il prezzo di una caldaia Vaillant va da un minimo di circa 600 euro ad un massimo che si aggira intorno a 8.000 euro. Per scegliere correttamente la soluzione di riscaldamento più adatta è bene considerare le dimensioni degli ambienti a disposizione nel proprio appartamento; laddove è necessario ottimizzare lo spazio, una caldaia murale rappresenta il modello più indicato; se invece si hanno esigenze maggiori, la caldaia a basamento è maggiormente in grado di rispondere alle proprie esigenze.

Qual è la migliore Caldaia Vaillant?

Vaillant EcoTEC PRO VMW + è una caldaia Vaillant murale a condensazione disponibile nelle versioni da 23 kW e 28 kW. Alimentata a metano ma predisposta per funzionare anche a GPL, è in grado di riscaldare l’ambiente e produrre acqua calda sanitaria a fronte di un ridotto consumo energetico. Offre una gestione comoda e intuitiva grazie allo schermo LCD con retroilluminazione blu.

Quanti tipi di Caldaia Vaillant esistono?

La gamma di caldaie Vaillant include modelli murali compatti, caldaie murali con bollitore integrato, caldaie murali con bollitore esterno e infine caldaie a basamento. La tipologia a parete si contraddistingue per la compattezza, anche se i modelli con bollitore non integrato sono più ingombranti e vanno collocati all’esterno; la tipologia a basamento è ideale per famiglie e ampi spazi che necessitano di una potenza maggiore.

Come funziona una Caldaia a condensazione Vaillant?

Le caldaie Vaillant sono equipaggiate con la più innovativa tecnologia a condensazione, grazie a cui è possibile recuperare il calore contenuto nei fumi di scarico aumentando l’efficienza energetica e riducendo le emissioni inquinanti nell’atmosfera.

Caldaia Vaillant: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un sistema di riscaldamento efficiente

Una caldaia Vaillant garantisce un modo più efficace per riscaldare casa rispetto a un modello tradizionale. Le caldaie Vaillant a condensazione, grazie a una moderna tecnologia in grado di riciclare l'energia termica dei fumi di scarico, riducono le emissioni nocive nell’ambiente e abbatte i costi in bolletta fino al 30%. Una caldaia a gas Vaillant conviene non soltanto perché offre un comfort maggiore per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, ma anche perché può essere installata all’interno di ogni abitazione senza spendere troppo. Tante sono le soluzioni proposte da Vaillant e per individuare quella più adatta alle proprie esigenze è essenziale considerarne tipologia e potenza. Se si cerca un apparecchio compatto capace di riscaldare e produrre acqua calda sanitaria all’interno di un appartamento, la scelta ricade su una caldaia a condensazione da 24 kw Vaillant o di poco superiore, come nel caso della caldaia Vaillant EcoTEC plus VMW, disponibile nelle potenze da 26, 30 e 35 kW: riduzione dei consumi di gas e corrente, comandi Touch Screen e gestione Smart per un efficace controllo a distanza sono le peculiarità di questo prodotto. A questa linea appartengono anche le caldaie murali con bollitore integrato e le caldaie con bollitore per esterno, entrambe ideali per elevate richieste di acqua calda. Le prime rappresentano la scelta migliore laddove manca lo spazio per installare un bollitore esterno, le seconde sono la soluzione più conveniente nelle case che dispongono di più bagni. La caldaia a basamento è invece l’opzione perfetta per le famiglie numerose, in quanto capace di riscaldare grandi superfici combinando la tecnologia a condensazione con quella del bollitore. Più ingombrante rispetto alla caldaia murale, assicura tuttavia un completo comfort domestico e sanitario garantendo al contempo una dispersione minima, come nel caso del modello Vaillant ecoVIT Exclusiv 366/4 35Kw 46dB.

Tante soluzioni per ogni esigenza economica

Il prezzo di una caldaia Vaillant va da un minimo di circa 600 euro a un massimo intorno a 8.000 euro. Questo divario così ampio riflette il gap tecnologico che c’è tra i modelli più economici e quelli top di gamma, una differenza che va comunque messa in relazione alla tipologia (murale, a basamento, con o senza bollitore) e alle proprie esigenze, fattori di primaria importanza al momento di acquistare una caldaia Vaillant a gas. Prendendo in oggetto la fascia di prodotti che comprende le soluzioni meno costose, un modello ideale per appartamenti è la caldaia Vaillant EcoTEC Pure VMW 246/7-2, proposto a circa 850 euro: elegante e compatta, questa caldaia murale a condensazione riscalda egregiamente tutto l’immobile e produce acqua calda sanitaria rispondendo appieno alla Direttiva ErP (Energy Related Product). Salendo di prezzo troviamo Vaillant EcoTEC Exclusive, una caldaia da interno a condensazione che garantisce prestazioni energetiche di classe A: venduta ad un costo di poco superiore a 1.800 euro, è dotata di fiamma con modulabilità estesa grazie alla quale si può sempre ottenere l’esatta temperatura desiderata, azionando comodamente il tutto tramite tablet o smartphone. Nella fascia di prezzo più alta, Trovaprezzi.it consiglia Vaillant ecoCOMPACT VSC 256/4-5 100, una caldaia a basamento disponibile a poco meno di 3.500 euro: relativamente compatta rispetto agli omologhi, questa caldaia produce acqua calda sanitaria con accumulo da 90 Litri e riscalda ambienti bifamiliari fino a 500 m²; dispone inoltre di un’innovativa funzione di auto-adattamento che riduce il consumo energetico rispondendo in maniera efficace alle reali richieste di utilizzo dell’impianto. Fuori scala troviamo infine dei sistemi ibridi con caldaia e pompa di calore proposti a circa 8.000 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su