Menu
Caldaia Ferroli

Caldaia Ferroli in Caldaie e Scaldabagni

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 134,84 €

Confronta nella pagina Caldaia Ferroli di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Una caldaia Ferroli Bluehelix assicura prestazioni efficienti e consumi ridotti, in una linea che include dispositivi molto popolari come Tech RRT. Caldaie Ferroli a gas e a condensazione sono i modelli più frequenti, ma esistono anche alternative a gasolio e a nafta, con potenze che vanno da meno di 35 kW a 70 kW. Dotati di camere aperte o chiuse, i prodotti in questione possono essere impiegati per la produzione di acqua calda per uso sanitario, così come per il riscaldamento degli ambienti.  
Filtra
209 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Caldaia Ferroli

Trend 15 settembre 2023
Trovaprezzi.it: la top 10 delle caldaie più cercate nel 2023

Ultimi articoli in Caldaie e Scaldabagni

Lifestyle 16 maggio 2024
Bonus 2024: cosa cambia, quali sono confermati e quali spariranno?
Trend 12 maggio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: una Smart Home per risparmiare energia e consumi

Guide all'acquisto

Comfort domestico al giusto prezzo: trova la caldaia perfetta con la nostra guida

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Caldaia Ferroli

Quanto costa una caldaia Ferroli?

Per acquistare una caldaia Ferroli è necessario spendere, a seconda dei casi, una cifra inferiore a 500 euro oppure superiore a 1.000 euro. I fattori che influenzano l’importo della spesa da sostenere sono legati soprattutto alla potenza dell’apparecchio espressa in kW. Altri parametri molto importanti sono costituiti dalle varie tecnologie impiegate, oltre che dalla complessità della struttura interna del prodotto.

Come sono le caldaie Ferroli?

Le caldaie Ferroli sono apparecchi particolarmente efficienti e performanti. La maggioranza dei prodotti inclusi nel catalogo del brand italiano rientra nella categoria delle caldaie murali a condensazione. Queste permettono la produzione di acqua calda sanitaria e, nella gran parte dei casi, danno modo di riscaldare ambienti di ogni tipo. Sono presenti anche modelli a basamento con accumulo, alternative con strutture pensili o a incasso.

Quale caldaia Ferroli comprare?

Ferroli Bluehelix Pro RRT è tra i modelli di punta del catalogo del brand italiano. Si tratta di una caldaia a condensazione pensile o a incasso acquistabile in differenti varianti (24C, 28C o 32C). Dotata della esclusiva cella di combustione Ferroli Thermobalance DUAL, dispone di scambiatore in acciaio inox a elevato spessore. Un prodotto funzionante sia a metano che a GPL, munito di ampio display multifunzione.

Di quali tecnologie dispongono le caldaie Ferroli?

Sono tante le tecnologie esclusive impiegate dalle caldaie Ferroli. Tra queste spicca Romeo, il sistema di controllo da remoto presente su molti modelli Bluehelix. Inox Dual, invece, identifica lo scambiatore primario che integra in un solo componente le funzioni di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.

Caldaia Ferroli: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Modelli a condensazione e non solo per tutte le esigenze di riscaldamento

Nel momento in cui è necessario acquistare una soluzione di riscaldamento per ambienti domestici e non solo, puntare su una caldaia Ferroli rappresenta per molti la decisione migliore. Il brand italiano si caratterizza per un'offerta sicuramente variegata ed eterogenea, che può essere analizzata da differenti prospettive. Prendendo in considerazione il parametro della potenza dei vari apparecchi, si ottiene una rassegna di prodotti che possono andare da meno 35 kW a oltre 70 kW. Diversi dispositivi, a tal proposito, vengono commercializzati in varianti di differente potenza, così da venire incontro alle esigenze del grande pubblico. Altra possibile differenza è data dal combustibile. L'opzione principale è costituita dal gas, categoria all'interno della quale rientrano modelli come la caldaia Ferroli a condensazione DIVAcondens; soluzioni particolarmente efficienti e spesso con funzione di preriscaldo, per una rapida erogazione di acqua calda. Esistono comunque anche alternative a gasolio, nafta e altri combustibili liquidi. È giusto pensare poi alle varie linee produttive proposte dall'azienda. Tra le più note c'è la gamma Bluehelix, che include prodotti come la caldaia Ferroli Bluehelix Alpha, apparecchio murale a condensazione proposto in numerose versioni. Per ultimo, può essere operata una distinzione legata alla modalità di funzionamento dei dispositivi. La maggioranza degli apparecchi in commercio è dedicata alla produzione istantanea di acqua calda per uso sanitario; alcuni modelli, in ogni caso, propongono solo la funzione di riscaldamento. Infine, andrà valutata anche l'efficienza energetica, basata sulla classificazione da G ad A+++.

Soluzioni altamente tecnologiche e dal costo accessibile

Il costo di una caldaia Ferroli viene influenzato dalle specifiche tecniche dell'apparecchio considerato. Potenza e struttura interna (aperta o chiusa), allora, costituiscono due dei fattori da valutare, seguiti da tipologia di combustibile impiegato e complessità delle tecnologie. I primi modelli di un certo interesse sono quelli con importo inferiore ai 500 euro. In tale segmento si trovano dispositivi a condensazione come la caldaia Ferroli DIVAtech D LN, che nella sua versione base viene venduta a circa 450 euro. Alzando l'asticella della spesa, indicativamente tra i 500 euro e i 1.000 euro, si entra in contatto con alternative non necessariamente più potenti, ma sicuramente molto efficienti e dotate di tecnologie esclusive. La caldaia Ferroli Bluehelix Tech RRT, proposta a partire da circa 760 euro, risulta gradita al pubblico anche grazie al doppio scambiatore in acciaio inossidabile AISI 304, così come al grande display retroilluminato. I dispositivi di questa fascia di prezzo sono di frequente installabili sia in esterno che in interno e possono disporre di meccanismi di controllo remoto. Non sono rare, infine, le soluzioni con prezzi che si spingono oltre i 1.000 euro di costo. Si tratta, ancora una volta, di esponenti della linea Bluehelix, con prestazioni ad altissima efficienza e potenze che possono superare agevolmente i 30 kW. Prodotti molto curati pure dal punto di vista del design e muniti di certificazione Nox, che attesta il loro carattere sostenibile.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su