Menu

CAT S42 H+ a partire da 216,54 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Schermo da 5,5 pollici Resiste a immersioni e sporco Scocca di grado militare Batteria da 4.200 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
4 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Tech 24 luglio 2024
Trapelano render e specifiche tecniche di Motorola Edge 50 5G
Tech 24 luglio 2024
Il primo iPhone pieghevole in arrivo nel 2026?

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione CAT S42 H+

CAT S42 H+ è uno smartphone rugged estremamente particolare, che adotta soluzioni innovative per aumentare ancora di più la sua resistenza agli agenti atmosferici, polvere e urti. Si affianca agli altri smartphone CAT che si distinguono sempre per la loro alta affidabilità, come il CAT S52 e CAT S62 Pro. La scocca di CAT S42 H+ è ancora più resistente perché è stata ottimizzata mescolandola con ioni d’argento, per contrastare la crescita dei batteri: tutti i componenti esterni del prodotto sono quindi stati miscelati con un additivo antimicrobico per una maggiore difesa dai germi. Ciò significa che il telefono è in grado di funzionare anche in presenza di un livello estremo di sporco. Inoltre, questo smartphone è dotato di tutte le certificazioni possibili per garantire la massima affidabilità in qualsiasi situazione, a partire da quella IP68, che assicura l’impermeabilità fino a una profondità di 1,2 metri per 35 minuti. Si può addirittura immergerlo completamente nell’acqua calda e lavarlo ripetutamente anche con l’utilizzo del sapone. Resiste anche alla candeggina e il touchscreen funziona anche con le mani bagnate o con l’utilizzo di guanti. C’è poi la certificazione IP69 per la resistenza alla polvere e non manca quella di grado militare MIL-SPEC 810H: il telefono resiste a cadute sull’acciaio da 1,8 metri di altezza. Si tratta quindi della scelta perfetta per chi lavora in condizioni difficili o in ambienti in cui è presente poca igiene. Per quanto riguarda la scheda tecnica, CAT S42 H+ è dotato di uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione HD+, protetto dal vetro Gorilla Glass 5. La batteria è da 4.200 mAh, mentre la memoria interna è solo di 32 GB. Sono caratteristiche di uno smartphone di fascia bassa, comunque perfetto per coloro che hanno bisogno di uno smartphone resistente a cadute, vibrazioni e temperature estreme. 

CAT S42 H+ in pillole:

  • Schermo da 5,5 pollici HD+
  • Processore MediaTek Helio A20 con 3 GB di RAM
  • Ioni d’argento nella scocca
  • Resiste agli urti, cadute, immersioni e sporco estremo
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su CAT S42 H+

CAT S42 H+ ha la memoria interna espandibile?

Sì, CAT S42 H+ è uno smartphone Dual SIM con memoria interna espandibile tramite microSD fino a 256 GB. In questo modo è possibile archiviare molte più foto, video e app, dato che la memoria interna a disposizione per questo telefono è di soli 32 GB, di cui una parte è occupata dal sistema operativo Android 10.

Che tipo di connettività offre CAT S42 H+?

CAT S42 H+ è uno smartphone 4G che integra una buona serie di connessioni. È presente il Bluetooth, NFC e anche la connessione WLAN, con cui collegare il telefono a un cavo ethernet tramite il cavo OTG fornito in confezione. In questo modo si può collegare lo smartphone a una connessione internet cablata e ancora più veloce. 

Qual è il prezzo di CAT S42 H+?

CAT S42 H+ con memoria interna da 32 GB e 3 GB di RAM viene venduto al prezzo di listino di 299,90 euro. Il prezzo è comunque destinato a scendere, come accade per la maggioranza di smartphone Android: su Trovaprezzi.it è sempre possibile risparmiare, confrontando le offerte di tanti negozi online. 

Quali sono le dimensioni di CAT S42 H+?

CAT S42 H+ è uno smartphone rugged, quindi decisamente ingombrante, anche se è dotato di uno schermo e batteria mediamente più piccoli rispetto alla concorrenza. Misura esattamente 161,3 x 77,2 x 12,7 mm di spessore, per un peso di 220 grammi. La scocca resistente e tutte le certificazioni hanno sicuramente un impatto importante su ingombro e peso. 

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 marzo 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su