CAT S42 H+ è uno smartphone rugged estremamente particolare, che adotta soluzioni innovative per aumentare ancora di più la sua resistenza agli agenti atmosferici, polvere e urti. Si affianca agli altri smartphone CAT che si distinguono sempre per la loro alta affidabilità, come il CAT S52 e CAT S62 Pro. La scocca di CAT S42 H+ è ancora più resistente perché è stata ottimizzata mescolandola con ioni d’argento, per contrastare la crescita dei batteri: tutti i componenti esterni del prodotto sono quindi stati miscelati con un additivo antimicrobico per una maggiore difesa dai germi. Ciò significa che il telefono è in grado di funzionare anche in presenza di un livello estremo di sporco. Inoltre, questo smartphone è dotato di tutte le certificazioni possibili per garantire la massima affidabilità in qualsiasi situazione, a partire da quella IP68, che assicura l’impermeabilità fino a una profondità di 1,2 metri per 35 minuti. Si può addirittura immergerlo completamente nell’acqua calda e lavarlo ripetutamente anche con l’utilizzo del sapone. Resiste anche alla candeggina e il touchscreen funziona anche con le mani bagnate o con l’utilizzo di guanti. C’è poi la certificazione IP69 per la resistenza alla polvere e non manca quella di grado militare MIL-SPEC 810H: il telefono resiste a cadute sull’acciaio da 1,8 metri di altezza. Si tratta quindi della scelta perfetta per chi lavora in condizioni difficili o in ambienti in cui è presente poca igiene. Per quanto riguarda la scheda tecnica, CAT S42 H+ è dotato di uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione HD+, protetto dal vetro Gorilla Glass 5. La batteria è da 4.200 mAh, mentre la memoria interna è solo di 32 GB. Sono caratteristiche di uno smartphone di fascia bassa, comunque perfetto per coloro che hanno bisogno di uno smartphone resistente a cadute, vibrazioni e temperature estreme.
Sì, CAT S42 H+ è uno smartphone Dual SIM con memoria interna espandibile tramite microSD fino a 256 GB. In questo modo è possibile archiviare molte più foto, video e app, dato che la memoria interna a disposizione per questo telefono è di soli 32 GB, di cui una parte è occupata dal sistema operativo Android 10.
CAT S42 H+ è uno smartphone 4G che integra una buona serie di connessioni. È presente il Bluetooth, NFC e anche la connessione WLAN, con cui collegare il telefono a un cavo ethernet tramite il cavo OTG fornito in confezione. In questo modo si può collegare lo smartphone a una connessione internet cablata e ancora più veloce.
CAT S42 H+ con memoria interna da 32 GB e 3 GB di RAM viene venduto al prezzo di listino di 299,90 euro. Il prezzo è comunque destinato a scendere, come accade per la maggioranza di smartphone Android: su Trovaprezzi.it è sempre possibile risparmiare, confrontando le offerte di tanti negozi online.
CAT S42 H+ è uno smartphone rugged, quindi decisamente ingombrante, anche se è dotato di uno schermo e batteria mediamente più piccoli rispetto alla concorrenza. Misura esattamente 161,3 x 77,2 x 12,7 mm di spessore, per un peso di 220 grammi. La scocca resistente e tutte le certificazioni hanno sicuramente un impatto importante su ingombro e peso.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 marzo 2021