Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Google Pixel 6 a partire da 659,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,4 pollici Processore Google Tensor Doppia fotocamera Batteria da 4.614 mAh
Scegli tra 2 varianti:

128GB da 659,00 €

256GB non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
10 offerte
Vista

Guide all'acquisto

Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione Google Pixel 6

Google Pixel 6 è uno smartphone top di gamma che apporta diverse novità rispetto ai modelli precedenti, sia dal punto di vista delle prestazioni che per il design. Si affianca al fratello maggiore Pixel 6 Pro, più grande e che presenta alcune caratteristiche peculiari. Google Pixel 6 è un dispositivo che rompe con il passato, sia dentro che fuori: si nota immediatamente una zona posteriore completamente diversa, caratterizzata da un rialzo del modulo fotocamere, che contiene all’interno due sensori da 50 e 12 megapixel. Inoltre, sulla cornice metallica si vedono solo il tasto di accensione e il bilanciere del volume. Non c’è il foro jack audio, mentre l’ingresso di ricarica è USB-C. La parte frontale invece denota un foro in alto che ospita la fotocamera per i selfie da 8 megapixel. Per la prima volta è poi presente il lettore di impronte digitali posto sotto lo schermo, un modo sicuro e veloce per sbloccare il telefono. La novità più importante è però posta all’interno del dispositivo, e riguarda il nuovo processore. Si chiama Google Tensor ed è un processore proprietario che garantisce la massima fluidità anche durante le operazioni più complesse, grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale che rende più smart l’utilizzo delle fotocamere e del riconoscimento vocale. Lo schermo è di ottima fattura, un OLED da 6,4 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz: insieme a 8 GB di RAM e il supporto del software Android 12, Pixel 6 è un dispositivo che garantisce la migliore ottimizzazione nel panorama degli smartphone Android. 

Google Pixel 6 in pillole:

  • Schermo da 6,4 pollici OLED a 90 Hz
  • Processore Google Tensor proprietario
  • Doppia fotocamera
  • Batteria da 4.614 mAh con ricarica rapida da 30 W
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Google Pixel 6

Qual è il sistema operativo di Google Pixel 6?

Google Pixel 6 è uno dei primi smartphone ad arrivare con Android 12 preinstallato, caratterizzato dalla nuova interfaccia chiamata Material You. Questa adatta i colori dell’interfaccia in base allo sfondo scelto dall’utente, rendendo così l’esperienza più personale. Un’altra novità riguarda la privacy, con una sezione creata appositamente per mostrare le app che hanno accesso al microfono, alla posizione e ad altri dati sensibili dell’utente. 

Quali sono le dimensioni di Google Pixel 6?

Google Pixel 6 misura 158,6 x 74,8 x 8,9 di spessore, mentre la parte sul retro che corrisponde al rialzo delle fotocamere arriva a uno spessore di 11,8 mm. Il peso si attesta a 207 grammi, quindi si tratta di uno smartphone piuttosto ingombrante e abbastanza pesante. 

Quante fotocamere ha Google Pixel 6?

Google Pixel 6 ha una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel e obiettivo secondario ultra-grandangolare da 12 megapixel. La fotocamera frontale è invece da 8 megapixel. Come sempre è il software a portare la maggior parte delle novità. Anche questa volta sono presenti diversi strumenti dedicati alla fotografia, come ad esempio il cosiddetto Magic Eraser, che consente di ritoccare le immagini eliminando completamente persone e oggetti. Face Unblur invece permette di correggere i volti sfocati.  

Quale colore scegliere per Google Pixel 6?

Google Pixel 6 è disponibile in tre colori differenti: Stormy Black, Sorta Seafoam, Kinda Coral. Escludendo il nero, le altre due sono colorazioni molto particolari, che si distinguono sicuramente dalla massa di altri smartphone in commercio.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 ottobre 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su