Menu

OnePlus 12R a partire da 529,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Schermo da 6,78 pollici Processore Snapdragon 8 Gen 2 Tripla fotocamera Batteria da 5.500 mAh
Scegli tra 2 varianti:
Tutte le varianti

16GB / 256GB da 529,00 €

8GB / 128GB non disp.
Video Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
30 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Tech 19 aprile 2024
Galaxy Z Flip 6, nuove conferme sul pieghevole Samsung
Tech 19 aprile 2024
iPhone 17 saranno i primi modelli “non Pro” con schermo ProMotion e Always On

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Video Recensione

Recensione OnePlus 12R

OnePlus 12R è uno smartphone potente e con prestazioni da top di gamma, offerto però a un prezzo competitivo. Fratello minore di OnePlus 12, è il primo smartphone OnePlus della serie R ad arrivare ufficialmente in Europa e in Italia. OnePlus 12R è dotato di un design piuttosto audace, soprattutto sulla zona posteriore, dove si vede un grande modulo circolare che ospita le fotocamere. I colori a disposizione sono due, cioè grigio e blu. La versione denominata Iron Grey è realizzata in vetro smerigliato per una maggiore resistenza alle impronte digitali, con un motivo spazzolato che comunica eleganza. La versione chiamata Cool Blue, invece, presenta sempre un retro in vetro, ma più riflettente e scintillante. Lo schermo di OnePlus 12R è di altissima qualità, con una diagonale di 6,78 pollici, tecnologia AMOLED e frequenza di aggiornamento dinamica di 120 Hz. Grazie alla tecnologia LTPO 4.0, il display adatta rapidamente la frequenza di aggiornamento in base al contenuto riprodotto, contribuendo a una maggiore durata della batteria. Stupisce soprattutto la luminosità di questo pannello, che può arrivare fino a 4.500 nit, un vero e proprio record che garantisce la massima leggibilità anche all’aperto. Il cuore del dispositivo è il potente processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, affiancato da ben 16 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Con una dotazione del genere è possibile utilizzare qualsiasi app, anche in contemporanea, con la massima fluidità ed efficienza, anche grazie a un miglior sistema di raffreddamento interno composto da due camere di vapore. Anche il comparto autonomia non è da meno, grazie alla grande batteria da 5.500 mAh con tanto di ricarica rapida SUPERVOOC da 100 W. La batteria si ricarica dallo 0 al 100% in soli 26 minuti.

OnePlus 12R in pillole:

  • Schermo AMOLED da 6,78 pollici a 120 hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2
  • Fotocamera Sony da 50 megapixel
  • Batteria da 5.500 mAh con ricarica rapida da 100 W
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su OnePlus 12R

Di quante fotocamere è dotato OnePlus 12R?

OnePlus 12R è dotato di una fotocamera frontale da 16 megapixel, mentre sul retro si vede un sistema composto da tre fotocamere. Quella principale è un sensore Sony IMX890 da 50 megapixel con stabilizzazione ottica, affiancato da un obiettivo ultra-grandangolare da 8 megapixel e da una fotocamera macro da 2 megapixel.

OnePlus 12R è uno smartphone 5G Dual SIM?

Sì, OnePlus 12R è uno smartphone Dual SIM 5G, ma si connette anche il Wi-Fi 7, Bluetooth 5.3, NFC, GPS, BDS, GLONASS, GALILEO, QZSS per la navigazione sulle mappe ed è dotato anche di un sensore IR per essere utilizzato come telecomando.

Qual è il sistema operativo OnePlus di 12R?

OnePlus di 12R è dotato del sistema operativo OxygenOS basato su Android 14. OxygenOS è un'interfaccia evoluta che introduce il motore Trinity Engine, in grado di apportare una serie di ottimizzazioni che migliorano le prestazioni generali del dispositivo.

Quanto pesa OnePlus 12R?

OnePlus 12R pesa 207 grammi e misura precisamente 163,3 x 75,3 x 8,8 mm di spessore. Si tratta quindi di uno smartphone grande e da utilizzare più comodamente con entrambe le mani.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 29 gennaio 2024

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto OnePlus!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su