Menu

Realme 9 Pro + a partire da 269,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Schermo da 6,4 pollici Processore Dimensity 920 5G Tripla fotocamera Batteria d 4.500 mAh
Scegli tra 2 varianti:
Tutte le varianti

128GB da 269,00 €

256GB non disp.
Video Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
4 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Tech 23 febbraio 2024
Motorola Edge 50 Pro è stato avvistato online
Tech 22 febbraio 2024
Google Pixel Fold 2: ecco come sarà secondo i render online

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Video Recensione

Recensione Realme 9 Pro +

Realme 9 Pro+ è il miglior smartphone di fascia media del produttore cinese: fratello maggiore del Realme 9 Pro, punta tutto sulla qualità fotografica, design elegante e ricarica rapida. Esteticamente Realme 9 Pro+ si presenta con una scocca molto particolare, che cambia da azzurro a rosso quando viene esposto alla luce solare. Lo schermo è da 6,4 pollici con tecnologia AMOLED e frequenza di aggiornamento a 90 Hz: tutte queste specifiche si traducono in una luminosità maggiore e colori brillanti, insieme a una buona fluidità dello schermo. Peccato per l’assenza dei 120 Hz, che avrebbero reso la navigazione web e la visione dei video ancora più reattivi. Il comparto fotografico si difende, grazie a una tripla fotocamera posteriore dotata di obiettivo principale da 50 megapixel. Si tratta del sensore di immagine top di gamma Sony IMX766, che offre la stabilizzazione ottica delle immagini, funzioni avanzate di intelligenza artificiale e di riduzione del rumore. Gli altri due sensori in dotazione sono un ultra-grandangolare da 8 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel, che offrono risultati discreti, ma non paragonabili alla fotocamera principale. Con questa dotazione è possibile riprendere anche video notturni di qualità. Riguardo invece alle prestazioni, il processore MediaTek Dimensity 920 5G assicura un buon multitasking, perché supportato da 6 o 8 GB di RAM delle due varianti disponibili. Infine un altro elemento a favore di questo smartphone è la ricarica rapida da 60 W: sebbene la batteria sia di 4.500 mAh, una capacità leggermente inferiore a diversi dispositivi concorrenti, si ricarica del 50% in soli 15 minuti.

Realme 9 Pro+ in pillole:

  • Schermo da 6,4 pollici a 90 Hz
  • Processore MediaTek Dimensity 920 5G
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria d 4.500 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Realme 9 Pro +

Qual è il prezzo di Realme 9 Pro+?

Il prezzo di listino di Realme 9 Pro+ è di 399 euro per la variante con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, mentre quella con 8 GB di RAM e 256 di memoria di archiviazione costa 439 euro. Come sempre si tratta di prezzi ufficiali, soggetti a offerte e ribassi presso i migliori negozi online consultabili su Trovaprezzi.it.

Quanti slot ha Realme 9 Pro+ per l’inserimento delle SIM?

Realme 9 Pro+ è dotato di un doppio slot, quindi è uno smartphone Dual SIM. La ricezione è eccellente e il sistema consente di utilizzare due SIM 5G contemporaneamente, in modo da scaricare contenuti con una velocità estremamente elevata. La connettività di questo smartphone comprende anche l’NFC, il Bluetooth 5.2 e il Wi-Fi 6.

Quali sono le dimensioni di Realme 9 Pro+?

Realme 9 Pro+ è uno smartphone sottile e abbastanza leggero. Misura precisamente 160,2 x 73,3 x 8 mm di spessore, per un peso di 182 grammi. Risulta essere quindi molto bilanciato ed è comodo da utilizzare, anche e al suo interno comprende comunque una batteria piuttosto grande da 4.500 mAh.

Realme 9 Pro+ ha la memoria interna espandibile?

No, Realme 9 Pro+ non è dotato di slot apposito per l’inserimento di una microSD. Di conseguenza la memoria interna non è espandibile: i due slot sono adibiti solo all’inserimento delle SIM. L’utente potrà quindi sfruttare solo i 128 o 256 GB della memoria interna a disposizione. 

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 03 febbraio 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su