Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Realme 9 Pro a partire da 221,27 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,6 pollici Processore Snapdragon 695 5G Tripla fotocamera Batteria da 5.000 mAh
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
41 offerte
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Realme 9 Pro

Realme 9 Pro è il massimo esponente della fascia media del produttore cinese: successore del Realme 8 e fratello minore del Realme 9 Pro+, presenta una scheda tecnica con delle peculiarità rispetto al modello più potente. Realme 9 Pro ha uno schermo di tipo LCD da 6,6 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, funzionalità che si vede soprattutto sugli smartphone top di gamma. Si distingue per un particolare design a prisma fotosensibile molto elegante, che cambia colore da azzurro a rosso quando viene esposto alla luce solare, proprio come il cielo all’alba. Il processore al suo interno è potente, un Qualcomm Snapdragon 695 molto efficiente in termini di consumo e che abilita anche la connettività 5G. Le varianti a disposizione sono due, una con 6 e la seconda con 8 GB di RAM: entrambe hanno 128 GB di memoria interna. Grazie però alla tecnologia di espansione dinamica della RAM, il sistema consente di utilizzare fino a 5 GB di RAM virtuale i più, per passare da un’app all’altra ancora più velocemente. Passando al retro, il sistema fotografico mostra una tripla fotocamera incastonata in un modulo rettangolare e poco sporgente. Il sensore principale da 64 megapixel è quello che dona foto e filmati di maggiore qualità, mentre i gli obiettivi a supporto, cioè la fotocamera ultra-grandangolare e macro, aggiungono opzioni di scatto ulteriori, ma risultano solo discrete. Realme 9 Pro risulta essere quindi uno smartphone affidabile e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Realme 9 Pro in pillole:

  • Schermo da 6,6 pollici a 120 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 695 5G
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 5.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Realme 9 Pro

Quali sono le differenze tra Realme 9 Pro e Realme 9 Pro+?

Il produttore con questi due dispositivi ha ragionato diversamente rispetto alla concorrenza. Di solito il modello base presenta caratteristiche inferiori, ma Realme 9 Pro in alcune componenti è migliore rispetto al fratello maggiore. Ha ad esempio uno schermo più grande, di 6,6 pollici di tipo LCD, frequenza di aggiornamento a 120 Hz e una batteria più capiente di 5.000 mAh. Realme 9 Pro+ ha invece uno schermo leggermente più piccolo di 6,43 pollici AMOLED, una frequenza di aggiornamento che scende a 90 Hz e una batteria meno capiente da 4.500 mAh: in più però è dotato del sensore per le impronte digitali sotto al display e un sensore fotografico posteriore più prestante, cioè un Sony top di gamma da 50 megapixel. 

Realme 9 Pro è un smartphone Dual SIM 5G?

Sì, con Realme 9 Pro c’è la possibilità di inserire due SIM negli appositi slot. Non solo, perché le due schede possono connettersi contemporaneamente in 5G, per scaricare ancora più velocemente video o contenuti.

Qual è il sistema operativo di Realme 9 Pro?

Realme 9 Pro è dotato di sistema operativo Android 12 con Servizi Google, quindi tutte le app possono essere scaricate tramite il Play Store. Il produttore ha aggiunto poi l’interfaccia proprietaria Realme UI 3.0, che consente di personalizzare ulteriormente le varie funzionalità che mette a disposizione. 

Quanto dura la batteria di Realme 9 Pro?

Questo smartphone è dotato di una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 33 W. Si ricarica quindi molto velocemente tramite l’alimentatore e il cavo USB-C fornito in dotazione. Riesce a superare la giornata di utilizzo con un utilizzo medio. 


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 03 febbraio 2022


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su