Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung Galaxy A6 Plus da 228,90 € a 269,90 €

Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica
16 prezzi trovati
Vista

Dal magazine

Galaxy A72 potrebbe essere il primo modello Samsung con una pentacamera
Tech 28 settembre 2020
Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro non hanno più segreti: ecco le specifiche tecniche
Tech 28 settembre 2020

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Prodotti Samsung più cercati in Cellulari e Smartphone al miglior prezzo

Recensione Samsung Galaxy A6 Plus

Samsung Galaxy A6, si colloca in posizione intermedia tra gli economici Galaxy J e i più prestigiosi e costosi Samsung Galaxy della serie S. In questa versione plus, aggiunge quasi mezzo pollice di diagonale allo schermo SuperAMOLED della versione standard. Sale, anche, la potenza del processore e vi si trova integrato uno Snapdragon di Qualcomm. Rimangono, invece, invariate le quantità relative alla memoria ad accesso casuale e alla capacità di archiviazione del telefono che sono, rispettivamente, 3 GB e 32 GB. Comune è, anche, la possibilità di reperire la versione Dual Sim dello stesso smartphone, come quella di espandere la memoria facendo ricorso una scheda micro SD. Il sistema operativo è Android Oreo, ovvero la più recente tra le versioni disponibili. E' presente, anche, l'assistente digitale Bixby. Soluzione, quest'ultima, implementata da Samsung per rendere il telefono in grado di rispondere a comandi vocali impartiti con estrema naturalezza. Oltre a questo, rende lo smartphone capace di apprendere dalle abitudini dell'utente. Consiglia, applicazioni da usare, traduce i testi inquadrati con la fotocamera, Insomma, aiuta a gestire la propria giornata. La fotocamera posteriore è doppia, come in tutti i moderni smartphone di fascia alta. E', infatti, presente un doppio sensore 16+5 MP, che si avvale della tecnologia per la stabilizzazione digitale, della messa a fuoco touch, nonché della capacità di riconoscere i volti, della modalità di compensazione dell'esposizione HDR e del flash LED. Selfie di ottima qualità sono, invece, assicurati da una fotocamera frontale da ben 24 megapixel. Tra le opzioni di connessione, vi sono Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.2, LTE da 300 Mbps in download e porta USB Type-C.
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Samsung Galaxy A6 Plus

5

samsung a6 plus

Variante: 32GB | Acquistato da Tekno zone

ottimo prodotto lo consiglio ai miei amici rapporto qualità prezzo ottimo

5

telefono ben rifinito, moderno e con una grande batteria

Variante: 32GB Dual SIM | Acquistato da Tecnosell

Per chi non usa il cellulare come fotocamera principale credo che la mancanza del grandangolo dell'A7 o della lente tele dell'A9 non si sentiranno. 32 GB di archivio possono essere sufficienti per qualche anno, soprattutto se accanto c'è una SD capiente per tutti i documenti, video, immagini. Per il resto un bel telefono in monoscocca metallica, con doppia Sim è batteria molto soddisfacente. Lo schermo FHD+ lungo da 6 pollici è senza notch, luminoso e vivo. Sono molto soddisfatto.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su