Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Xiaomi Poco C75 è uno smartphone economico e completo, dotato di un design ricercato e una scheda tecnica di qualità. Erede dello Xiaomi Poco C65, si affianca al più potente X6 Pro. Lo Xiaomi Poco C75 appare subito come un dispositivo dall’aspetto elegante: la scocca sul retro mostra infatti una trama che richiama la natura, soprattutto nelle colorazioni Gold e Green. Il modulo fotografico circolare è imponente e domina metà della zona posteriore. Lo schermo è da 6,88 pollici di tipo LCD, con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, un risultato da record per uno smartphone di fascia bassa. Riesce a toccare picchi di luminosità di 600 nit e risulta sempre fluido in qualsiasi occasione. La doppia certificazione TÜV Rheinland garantisce poi la protezione per gli occhi della fastidiosa luce blu emessa dallo schermo e riduce lo sfarfallio. Il processore è un discreto MediaTek Helio G81-Ultra, affiancato da 6 o 8 GB di RAM rispettivamente per le versioni con 128 o 256 GB di memoria interna. Il comparto fotografico è composto da un doppio sensore con intelligenza artificiale: l’obiettivo principale è da 50 megapixel, affiancato da un obiettivo ausiliario che rende più stabili le immagini. Xiaomi mette a disposizione anche filtri sia per le foto che in modalità video, che estendono le possibilità creative durante lo scatto. Infine la batteria è da 5.160 mAh con ricarica rapida da 18 W, che assicura una giornata intera di utilizzo.
Le differenze tra Xiaomi Poco C75 e Xiaomi Poco M6 Pro 4G riguardano soprattutto lo schermo, il processore, le fotocamere e la batteria. Xiaomi Poco C75 è uno smartphone più economico che presenta uno schermo da 6,88 pollici, processore MediaTek Helio G81-Ultra, doppia fotocamera e batteria da 5.160 mAh con ricarica rapida da 18 W. Xiaomi Poco M6 Pro 4G costa leggermente di più ed è dotato di uno schermo da 6,67 pollici AMOLED, processore MediaTek Helio G99-Ultra, tripla fotocamera e batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 67 W.
Sì, Xiaomi Poco C75 è dotato di chip NFC, quindi attraverso questo dispositivo si possono effettuare pagamenti contactless. Oltre a questo si connette anche 4G, Wi-Fi, GPS e Bluetooth 5.4. Supporta anche la radio FM, che può essere ascoltata anche tramite cuffie con filo, essendo presente anche il foro jack da 3,5 mm.
Xiaomi Poco C75 misura precisamente 171,88 x 77,8 x 8,22 mm di spessore, per un peso di 204 grammi. Facile da tenere in mano, non risulta molto pesante.
No, la scatola di Xiaomi Poco C75 non include l’alimentatore di ricarica. È presente solo il telefono, un cavo USB-C di ricarica, la guida rapida e lo strumento per l’espulsione della SIM.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.