Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi Poco M4 Pro a partire da 247,82 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,43 pollici Processore MediaTek Helio G96 Tripla fotocamera posteriore Batteria da 5.000 mAh
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
9 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Negozio

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

San Valentino: le idee regalo tech per lui
Tech 06 febbraio 2023
Smartphone in uscita nel 2023: da Apple a Samsung, passando per Xiaomi, Oppo e Motorola
Tech 06 febbraio 2023

Guide all'acquisto

Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Xiaomi Poco M4 Pro

Xiaomi Poco M4 Pro si inserisce nella fascia economica del mercato, ma offre una scheda tecnica decisamente superiore rispetto a molti smartphone venduti allo stesso prezzo. Esiste anche una versione 5G, che aggiunge una migliore connettività e caratteristiche più avanzate. Xiaomi Poco M4 Pro è quindi uno smartphone 4G che si addice dunque a chi voglia spendere meno, senza rinunciare però ad un generoso schermo da 6,43 pollici. La tecnologia usata da questo display è AMOLED con risoluzione Full HD+, quindi i colori saranno sempre sgargianti e belli da vedere. La frequenza di aggiornamento di 90 Hz completa un pacchetto molto interessante, per uno schermo molto luminoso anche sotto la luce diretta del sole. Le prestazioni sono buone, grazie alla presenza del processore MediaTek Helio G96: non è di certo il più potente in circolazione, ma lavora discretamente con l’interfaccia MIUI di Xiaomi, basata sul sistema operativo Android 11. Le varianti a disposizione sono due: la prima, meno costosa, è dotata di 6 GB e 128 GB di memoria interna. La seconda raddoppia la memoria di archiviazione a 256 GB e aumenta la RAM a 8 GB. Entrambe sono dotate di una batteria ad alta capacità da 5.000 mAh, con tanto di ricarica rapida da 33 W. Queste caratteristiche in ogni caso non pregiudicano la maneggevolezza del prodotto, che presenta comunque un profilo molto sottile e un peso di soli 179,5 grammi.

Xiaomi Poco M4 Pro in pillole:

  • Schermo da 6,43 pollici AMOLED a 90 Hz
  • Processore MediaTek Helio G96
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 5.000 mAh e ricarica rapida da 33 W
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi Poco M4 Pro

Quali sono le differenze tra Xiaomi Poco M4 Pro e Xiaomi Poco M4 Pro 5G?

Xiaomi Poco M4 Pro è uno smartphone 4G con processore Helio G96 e schermo da 6,43 pollici con frequenza di aggiornamento di 90 Hz. La sua tripla fotocamera posteriore ha un sensore principale da 64 megapixel. Il peso generale è piuttosto ridotto e si attesta sui 179,5 grammi. Xiaomi Poco M4 Pro 5G è migliore quasi in tutto: è uno smartphone 5G con processore Qualcomm Snapdragon 695 e monta uno schermo da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Il sensore principale della tripla fotocamera posteriore in questo caso è di 108 megapixel. Il peso di questo dispositivo è di 205 grammi, nettamente superiore rispetto a quello del fratello minore. 

Xiaomi Poco M4 Pro si connette in 5G?

No, Xiaomi Poco M4 Pro è uno smartphone 4G il cui processore non è dotato di supporto alla connettività 5G. In compenso offre tutta un’altra serie di tecnologie di connessione, come ad esempio il Bluetooth 5.0, Wi-Fi, GPS, NFC per il pagamento contactless con Google Pay e altri servizi.

Xiaomi Poco M4 Pro ha il Play Store?

Xiaomi Poco M4 Pro è uno smartphone con sistema operativo basato su Android 11, a cui il produttore ha applicato l’interfaccia proprietaria MIUI 13. È dotato quindi di funzionalità aggiuntive e personalizzate. Di conseguenza le app, come per tutti gli altri smartphone Android, si scaricano dal Play Store. 

Cosa include la confezione di Xiaomi Poco M4 Pro?

Xiaomi Poco M4 Pro ha una confezione che offre quasi tutto il necessario. All’interno della scatola è presente lo smartphone, un cavo USB-C e un alimentatore da 33 W. Sono presenti poi una custodia protettiva, lo strumento di estrazione della SIM, la guida rapida e la scheda di garanzia. Non sono presenti gli auricolari.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 marzo 2022


Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Xiaomi!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su