Menu
Epilatore

Epilatore in Cura della Persona

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 99,00 €

Confronta nella pagina Epilatore elettrico di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un epilatore per uomo o donna può concentrarsi sulla zona del viso e delle sopracciglia. Allo stesso tempo, sono disponibili epilatori elettrici per inguine, ascelle, braccia o gambe. Dotati spesso di tecnologia a luce pulsata, gli epilatori sono muniti di testine con un numero variabile di pinzette, possono essere impiegati sott’acqua e disporre di programmi di funzionamento esclusivi. Uno dei brand protagonisti in questo contesto è Braun, molto attivo con la rinomata linea Silk-épil.  
Filtra
819 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Epilatore

Beauty e Salute 29 giugno 2023
Epilatore elettrico: tutti trucchi per usarlo al meglio
Beauty e Salute 21 luglio 2021
Tutto quello che c’è da sapere sul Silk-épil, il mitico epilatore elettrico
Beauty e Salute 26 gennaio 2022
Epilatori a luce pulsata: cosa sono e come funzionano?

Ultimi articoli in Cura della Persona

Beauty e Salute 19 aprile 2024
Come far durare più a lungo la piega fatta con Dyson Airwrap?
Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?

Guide all'acquisto

Piastra per capelli: guida all’acquisto per una piega perfetta
Rasatura perfetta senza fatica: guida all’acquisto dei migliori rasoi elettrici

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Epilatore

Qual è il miglior epilatore in commercio?

Tra i tanti modelli in commercio, Braun Silk-épil 9 SensoSmart è uno dei più apprezzati. Si tratta di un epilatore elettrico dotato di testina flessibile a 40 pinzette, per una migliore aderenza alle curve del corpo. Utilizzabile senza cavo di alimentazione e anche sotto la doccia, dispone della tecnologia SensoSmart, che aiuta a garantire la giusta pressione.

Quanto costa un epilatore elettrico?

Il prezzo di un epilatore elettrico per donne o uomini va da meno di 100 euro a oltre 300 euro. La differenza di costo è dovuta a caratteristiche tecniche come numero e tipo di testine, possibilità di utilizzo sott’acqua, autonomia delle batterie, zone del corpo trattabili. Le alternative più economiche, di norma, sono quelle dedicate al viso, mentre i kit con varie testine risultano più costosi.

Qual è la differenza tra epilatore e depilatore?

Entrambi gli apparecchi sono progettati per il trattamento dei peli superflui: quello che cambia è la modalità di funzionamento. Un depilatore va a intervenire tagliando il pelo dal punto in cui questo emerge dalla cute. Un epilatore, invece, rimuove anche il bulbo, agendo quindi più a fondo.

Quanto dura l’effetto di un epilatore?

Di norma, l’azione di un epilatore ha effetti che possono durare diverse settimane. Si tratta, in ogni caso, di risultati mediamente più duraturi rispetto a quelli ottenibili con un depilatore o una semplice rasatura. Nel momento della ricrescita, inoltre, i peli appaiono in genere più sottili e fini.

Epilatore elettrico: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un prezioso alleato per la cura di viso e corpo

Un epilatore elettrico si rivela molto prezioso nel caso si vogliano rimuovere peli superflui. Ciò è ancora più vero se lo strappo della ceretta dà troppo fastidio, le lame del rasoio spaventano o si ha semplicemente una pelle troppo sensibile. In commercio sono tante le alternative acquistabili, dedicate a diverse parti del corpo. Un epilatore viso come Braun Face, ad esempio, può aiutare nella cura del volto. Altri modelli, invece, si concentrano su sopracciglia e baffetti, oppure su parti ancora più delicate come l'inguine. Non mancano gli apparecchi pensati per il corpo come Braun Silk-épil 9 Flex, capaci di rimuovere peli superflui da gambe e braccia. Disponibile sia per uomo che per donna, un epilatore elettrico può disporre di diverse tecnologie. Tra queste, la luce pulsata risulta una di quelle più apprezzate, perché consente di ottenere un’epilazione di ottimo livello in modo indolore. Gli epilatori, poi, si differenziano anche per altri particolari tecnici come l'autonomia di funzionamento e la presenza di testine sostituibili. Le testine, in particolare, possono includere da 20 a oltre 60 pinzette, per un’efficacia di epilazione differente. Il materiale utilizzato per queste componenti può variare, andando a includere spesso metallo e ceramica. Da considerare è pure la tipologia di utilizzo, che può essere con o senza cavo. I dispositivi privi di filo più performanti, a questo proposito, sono utilizzabili persino sotto la doccia, considerando la struttura esterna resistente all'acqua. Si tratta dei cosiddetti depilatori elettrici Wet & Dry.

Prezzi che si adattano a ogni possibilità di spesa

Il prezzo di un epilatore elettrico dipende dalle caratteristiche tecniche maggiormente importanti. Sono da valutare, quindi, parametri come il numero di pinzette delle testine e la possibilità o meno di utilizzare il prodotto anche sotto l'acqua; vanno considerate pure varianti come la presenza di batterie a lunga durata e le differenti parti del corpo trattabili (area bikini, ascelle, braccia o gambe). Nella fascia dei dispositivi economici, acquistabili per circa 100 euro o meno, si trovano alternative dedicate a differenti esigenze. Come Panasonic ES-EL2A, dal prezzo di circa 40 euro, capace di funzionare anche sott'acqua, e dotato di testina orientabile da 60 pinzette. Salendo di prezzo si entra nella fascia che va da 100 euro a 300 euro. Qui ci si imbatte in soluzioni di grande successo come l'epilatore Braun Pro 5. L'utilizzo della tecnologia a luce pulsata si fa sempre più frequente e aumenta il numero di livelli di intensità dell’epilazione (per una migliore aderenza alle varie parti del corpo). Andando oltre i 300 euro, infine, si arrivano a incontrare veri e propri kit di epilazione completi. Le opzioni in questa fascia di prezzo possono includere testine con dischi in ceramica, utilizzate per agire sulle aree più piccole. Il meccanismo di funzionamento più comune, ancora una volta, è a luce pulsata, per apparecchi che possono andare a gestire diverse zone del corpo. In questo segmento è possibile imbattersi in prodotti forniti di batterie agli ioni di litio a lunga durata, con un numero elevato di accessori (spazzole per la pulizia del viso, pinzette, astuccio e borsa da viaggio).

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su