Piccolo, compatto, leggero, facile da installare e da usare, HP AIO 21-b0003n è un PC modello All in one da 21 pollici adatto a tutte le esigenze, e soprattutto a tutte le tasche. Un dispositivo essenziale ma ben strutturato, utile per la gestione delle attività multimediali quotidiane. Leggere la posta, navigare sul web ma anche ascoltare musica in streaming, utilizzare app per l’intrattenimento o scaricare video e film. Sfruttando questo dispositivo è possibile fare al meglio tutte queste cose, e molte altre ancora, come effettuare videochiamate e teleconferenze utilizzando la comoda presenza della fotocamera integrata. Non è certo un computer perfetto, i suoi più grandi limiti sono le dimensioni dello schermo, soli 20,7 pollici a fronte di dispositivi ben più grandi come l’HP All-in-One 27-dp1023n e l’assenza di touch screen che, con un PC tutto schermo, risulterebbe molto comodo. È comunque possibile sfruttare l’uscita HDMI per collegare la macchina ad altre periferiche video, come una tv o un video proiettore. A parte questi elementi, la cui assenza in relazione al costo del prodotto è assolutamente comprensibile, il dispositivo funziona egregiamente grazie alla combinazione perfettamente bilanciata tra il processore Intel Pentium Silver e la DDR4-SDRAM da 8 GB. Una RAM da 8 GB, al giorno d’oggi, è fondamentale per effettuare ogni operazione digitale poiché permette di gestire senza intoppi più attività in contemporanea, come la visione di un filmato in streaming e il download di un documento digitale. Provare per credere.
Lo schermo, che ha un lieve bordo bianco, è abbastanza piccolo, misura infatti 20,7 pollici. La risoluzione dello stesso è pari a 1920 x 1080 Pixel, mentre è presente la tecnologia Full HD. Mentre il rapporto d’aspetto nativo è pari a 16:9. È inoltre integrata una fotocamera con otturatore per la privacy.
Questo pratico computer dispone di un processore Intel Pentium Silver J5040 da 2 GHz con frequenza turbo massima pari a 3.2 GHz e vanta una RAM di tipo DDR4-SDRAM 8 GB. Il PC monta anche un processore grafico Intel UHD Graphics 605 e un supporto solido di memoria di tipo SSD da 512 GB, che agevola il lavoro in velocità.
Wi-Fi e Bluetooth permettono di risparmiare spazio vitale sulla scrivania perché la liberano dall’ingombro di inutili cavi. Il computer dispone anche di due porte USB 2.0, due USB 3.0 (3.1 Gen 1) di tipo A, una Ethernet LAN e Jack combinato per microfono/auricolare.
Non è certo un computer per le aziende o per la gestione delle attività professionali, ma per un uso di tipo domestico questo dispositivo va più che bene. Ottimo il rapporto qualità-prezzo.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 26 gennaio 2021