Menu

Vanda 4 Sciroppo a partire da 13,36 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Contrasta la tosse secca o catarrale Adatto a tutta la famiglia Migliora la raucedine Si oppone alla secchezza a livello della gola
Filtra
45 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Erboristeria e Omeopatia

Beauty e Salute 12 marzo 2025
I 10 sintomi della menopausa
Beauty e Salute 16 febbraio 2025
Miorilassanti naturali per combattere tensioni muscolari, ansia e stress

Guide all'acquisto

Fiori di Bach: una guida all'acquisto per capire come sceglierli

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Vanda 4 Sciroppo

Vanda Vanda 4 Sciroppo è un rimedio omeopatico che si può utilizzare per coadiuvare la risoluzione delle patologie che colpiscono il sistema respiratorio, sia quello superiore che quello inferiore, che sono caratterizzate da tosse secca o catarrale. Lo sciroppo può essere somministrato agli adulti, ai bambini e ai lattanti, basta modificare il dosaggio. Nella gamma di prodotti Vanda ci sono altri preparati omeopatici che possono essere impiegati in presenza di problematiche respiratorie, ad esempio Vanda Mucozinum 200 Plus 12 capsule è utile per contrastare le infezioni caratterizzate da muco, Vanda 3 Granuli è ideale per risolvere faringiti, tonsilliti, raucedine e tosse, mentre Vanda Ovarine Vanda Compositum contrasta la tosse e si oppone allo stress ossidativo causato dai radicali liberi. Vanda Vanda 4 Sciroppo è un preparato omeopatico complesso, infatti, è formulato con differenti sostanze, la principale Erysimum officinalis che ha azione antinfiammatoria e antisettica, soprattutto a livello delle vie respiratorie, inoltre, consente di migliorare i disturbi a carico delle corde vocali, come afonia e disfonia, contrasta la secchezza a livello della gola, che si manifesta spesso nei fumatori, e placa la tosse catarrale in quanto ha azione mucolitica, espettorante e trofica per la mucosa. Nello sciroppo sono presenti anche: Echinacea purpurea in grado di aumentare le difese immunitarie dell’organismo, oltre a ciò ha proprietà antinfiammatorie, antibatteriche, antivirali, fungistatiche e cicatrizzanti, Polygala senega, che consente di fluidificare il muco e facilitarne l’espettorazione, e Thymus vulgaris che spegne l’infiammazione e riduce la proliferazione batterica.

Vanda Vanda 4 Sciroppo in breve:

  • Rimedio omeopatico da usare in concomitanza a patologie del sistema respiratorio caratterizzate da tosse
  • Modificando la dose lo sciroppo può essere somministrato sia agli adulti che ai bambini
  • Preparato omeopatico a base di Erysimum officinalis, che migliora i disturbi a carico delle corde vocali e svolge un’azione mucolitica
  • Nel formulato sono presenti anche Echinacea purpurea, Polygala senega e Thymus vulgaris che fluidificano il muco, stimolano le difese immunitarie e hanno proprietà antibatteriche e antisettiche

INCI

CORALLIUM RUBRUM D10, ANTIMONIUM TARTARICUM D12, RUMEX CRISPUS D12, BRYONIA ALBA D8, DROSERA ROTUNDIFOLIA D8, SAMBUCUS NIGRA D10, COCCUS CACTI D8, IPECA D8, POLYGALA SENEGA Ø, THYMUS VULGARIS Ø, ERYSIMUM OFFICINALIS Ø, ECHINACEA PURPUREA Ø, SIRUPUS SIMPLEX Q.B.

Avvertenze

Prodotto per uso interno. Prima dell’uso leggere attentamente le istruzioni riportate sulla confezione. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non usare in caso di ipersensibilità a uno o più componenti.

Scritto da Karen Angelucci
Sono una farmacista e una creatrice di contenuti nell’ambito salute e benessere. Fin da bambina ho sempre amato la scrittura, riempiendo fogli su fogli con le mie storie, in seguito ho ottenuto un diploma Classico, che è stata una scelta naturale,... Leggi tutto

Domande frequenti su Vanda 4 Sciroppo

Qual è la posologia di Vanda Vanda 4 Sciroppo?

Gli adulti dovrebbero assumere un cucchiaio di Vanda Vanda 4 Sciroppo da 3 a 6 volte al giorno, 15 minuti prima dei pasti o 90 minuti dopo aver mangiato. I lattanti dovrebbero prendere ¼ di cucchiaino di sciroppo 3 volte al giorno sempre lontano dai pasti, per i bambini fino a 5 anni la frequenza di somministrazione rimane la stessa ma si deve usare un intero cucchiaino e sopra i 5 anni un cucchiaio da dessert o mezzo cucchiaio da minestra.

Come somministrare Vanda Vanda 4 Sciroppo?

Vanda Vanda 4 Sciroppo può essere assunto puro, tenendolo in bocca per un minuto prima di deglutire, oppure si può diluire con acqua o qualsiasi altra bevanda calda.

Quando usare Vanda Vanda 4 Sciroppo?

Vanda Vanda 4 Sciroppo si può usare in presenza di bronchite acuta, cronica, spastica o asmatica e nelle faringo-laringo-tracheiti, acute o croniche.

Come conservare Vanda Vanda 4 Sciroppo?

Tenere Vanda Vanda 4 Sciroppo in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce, a una temperatura inferiore ai 25°C.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su