Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Smeg SF6400PZB è un forno elettrico da incasso che si posiziona nella fascia media del mercato. La sua impronta estetica rigorosa, priva di particolari “vezzi” stilistici, lo rende perfetto sia all’interno di una cucina moderna che in un ambiente classico. Il colore nero è dominante e riveste tutto il pannello frontale a eccezione della maniglia della porta forno, che invece ha una finitura in inox. I comandi sono interamente manuali, a eccezione dei tre tasti soft touch collocati al di sotto del display centrale con tecnologia a led. Questa sua particolarità lo rende utilizzabile senza troppi problemi anche dalle persone che potrebbero incontrare delle difficoltà a padroneggiare al meglio i comandi di tipo touch. Dal punto di vista costruttivo, questo modello, esattamente come tutti i forni Smeg, può contare su una particolare attenzione a tutto quello che riguarda la qualità costruttiva e la funzionalità. Quest’ultima, tra le altre cose, è assicurata dalla porta Fresh Touch e dal sistema di riscaldamento tangenziale, che lo rendono particolarmente sicuro anche se in casa si hanno dei bambini che potrebbero inavvertitamente toccare la porta del forno. Grazie alle otto diverse modalità di cottura e alla cavità di 65 litri, è in grado di rispondere anche alle necessità di un pubblico più esigente. Non mancano infatti le tradizionali modalità statiche e combinate, che utilizzano, rispettivamente, esclusivamente le resistenze, o queste ultime in combinazione con la ventola interna. Mentre con la modalità pizza, che va a replicare l’effetto forno a legna, è possibile preparare questo gustoso prodotto gastronomico proprio come al ristorante, ottenendo una base fragrante al punto giusto.
Lo Smeg SF6400PZB ha le seguenti dimensioni: larghezza 597 mm, profondità 548 mm e altezza 592 mm, con un peso di 37 kg. Si tratta quindi di un forno che entra perfettamente all’interno di una nicchia 60x60 cm. La sua cavità interna è di 65 litri, la medesima del Candy FCP52X/E/1 che, tuttavia, dal punto di vista tecnico è inferiore.
Lo Smeg SF6400PZB prevede otto diverse modalità di cottura. Si tratta di un numero cospicuo, in grado di rispondere alle esigenze di diverse tipologie di utenti. Nello specifico, sono presenti le seguenti modalità di cottura: statico, ventilato, termo-ventilato, eco, grill largo, grill largo ventilato, base ventilata e pizza. A queste si aggiunge la funzione lievitazione.
No, il forno elettrico Smeg SF6400PZB può contare su una cavità interna rivestita da quello che l’azienda chiama smalto Ever Clean. Si tratta di un particolare smalto pirolitico, resistente agli acidi, che, oltre a risultare luminoso, facilita le normali operazioni di pulizia.
Lo Smeg SF6400PZB è un forno piuttosto semplice da utilizzare, grazie alla presenza di due manopole attraverso le quali è possibile padroneggiare le diverse funzioni. In mezzo a esse è collocato un display a led, al di sotto del quale sono posizionati dei tasti di tipo touch, utili per l’impostazione del timer.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.