Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Samsung MS20A3010AL è un forno a microonde a libera installazione dal design contemporaneo e minimalista, come quello di Candy CMGA20TNDB e Beko MGC2013BB. A dargli un aspetto raffinato è, in particolare, la porta interamente rivestita in vetro, che si sposa benissimo con le cucine moderne. Per garantire cotture più uniformi, il forno ha un triplo sistema di distribuzione, che diffonde le microonde in tre direzioni, in modo che attraversino gli alimenti da più parti, raggiungendo ogni punto in maniera efficace. Il dispositivo ha un’interfaccia analogica ed è dotato di due comandi a manopola, che permettono di regolare la potenza e il timer in maniera molto intuitiva. Per consentire di riscaldare, cuocere o scongelare alimenti liquidi e solidi di vario genere, Samsung MS20A3010AL ha 5 livelli di potenza, che vanno da un minimo di 120 a un massimo di 700 W. Il timer, invece, può essere impostato fino a 35 minuti, con intervalli di 60 secondi per i primi 10 minuti e successivamente di 5 minuti ciascuno. La camera di cottura ha una capacità di 20 L e le sue dimensioni sono pari a 30,6 x 20,8 x 30,7 cm (L x P x H). Per assicurare una migliore visibilità dall’esterno, senza che sia necessario interrompere il processo per controllare lo stato degli alimenti, questo modello è provvisto di un’illuminazione a LED.
Samsung MS20A3010AL non è un modello combinato, per cui dispone solo della funzione microonde, con la quale è possibile scongelare, riscaldare o cuocere gli alimenti.
Le dimensioni esterne di Samsung MS20A3010AL sono pari a 44 cm di lunghezza per 33,4 cm di profondità per 25,8 cm di altezza. L’interno della cavità, invece, misura 30,6 x 20,8 x 30,7 cm. Il peso netto del microonde è di 10,5 kg.
Samsung MS20A3010AL ha 5 livelli di potenza. Quello più basso (120 W) è adatto ad ammorbidire il gelato e il burro o a fondere il cioccolato. Il livello medio-basso (250 W) è quello ideale per lo scongelamento. La potenza media (380 W) è consigliata per il pesce, mentre quella medio-alta (500 W) è indicata per stufato, zuppa, pollo e carne macinata. La potenza massima (700 W), infine, è perfetta per riscaldare il latte, bollire l’acqua, cuocere le verdure e il riso.
Samsung MS20A3010AL ha un assorbimento di 1050 W, che equivale a un consumo di 1,05 kWh, se il microonde è usato alla massima potenza.
Per pulire sia l’esterno che l’interno di Samsung MS20A3010AL il produttore raccomanda di usare un panno morbido imbevuto con una soluzione di acqua e detergente per stoviglie e ben strizzato, procedendo successivamente a sciacquare e asciugare con cura le superfici. In presenza di impurità ostinate nella cavità, che causano l’emanazione di cattivi odori durante l’uso del microonde, si consiglia di mettere una tazza di succo di limone diluito in acqua al centro del piatto girevole e di avviare il dispositivo per 10 minuti alla massima potenza. Terminato il ciclo, quando l’apparecchio si sarà raffreddato, si potrà procedere alla pulizia della camera di cottura secondo le modalità abituali.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 17 dicembre 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.