Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Canon EOS R6 a partire da 2.139,00 €

4,8
5 opinioni prodotto
Fotocamera Mirrorless Connettività Bluetooth e Wi-Fi Sensore CMOS da 20.1 MP Peso di 680 g
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
60 offerte
Includi spese spedizione Spediz. inclusa
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Reflex, Compatte, Mirrorless, Bridge: guida alle migliori fotocamere digitali
Fotocamere a meno di 600 euro: guida all'acquisto delle macchine digitali

Recensione Canon EOS R6

Il modello Canon EOS R6 è una fotocamera digitale di tipo mirrorless top di gamma che appartiene infatti a una fascia di prezzo elevata ed è pensata per chi ha molte esigenze. Su Trovaprezzi.it si trova in vendita in diverse versioni: con obiettivi intercambiabili o con il solo corpo. Si presenta di colore nero con un grip marcato che tiene ben salda la macchina alle mani. Il peso è di 680 grammi, un dato nella media a cui bisogna aggiungere l’obiettivo intercambiabile. Perfetta per catturare scene sportive grazie allo scatto continuo veloce di 10 fotogrammi al secondo. I video sono realizzati in 4K e il dual pixel CMOS AF assicura una qualità elevata. Il sensore CMOS ha una risoluzione di 20.1 megapixel, le foto saranno, così, nitide e perfette in ogni occasione con una risoluzione massima di 5472 X 3468 pixel. Nella parte posteriore è presente uno schermo LCD della dimensione di 3 pollici: serve per gestire l’inquadratura e per impostare le modalità di scatto. Presente la connessione Wi-Fi e Bluetooth nella versione 4.2 per la condivisione delle foto o per gestire l’apparecchio da remoto. Se le condizioni di scatto sono buie si ricorre alla sensibilità ISO con valori che partono da 100 per raggiungere i 102400. Le foto, infine, si possono salvare in modalità RAW per la successiva modifica in post-produzione.

Canon EOS R6 in pillole:

  • Fotocamera digitale Canon di tipo Mirrorless top di gamma
  • Peso di 680 grammi e ottimo grip per l’impugnatura
  • Sensore CMOS con 20.1 megapixel di risoluzione
  • Messa a fuoco con 45 punti a croce gestibili con joystick
  • Connettività Wi-Fi e Bluetooth nella versione 4.2
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Canon EOS R6

Che tipo di fotocamera è il modello Canon EOS R6?

Il modello Canon EOS R6 è una fotocamera digitale di tipo mirrorless top di gamma che appartiene infatti a una fascia di prezzo elevata ed è pensata per chi ha molte esigenze.

La fotocamera digitale Canon EOS R6 che sensore adotta?

Il sensore CMOS ha una risoluzione di 20.1 megapixel, le foto saranno nitide e perfette in ogni occasione con una risoluzione massima di 5472 X 3468 pixel per foto sempre al top della qualità.

La sensibilità ISO del modello Canon EOS R6 quali valori assume?

Se le condizioni di scatto sono buie si può ricorrere alla sensibilità ISO con valori che partono da 100 per raggiungere i 102400: con l’azione combinata del flash le foto saranno sempre luminose.

Il modello Canon EOS R6 ha uno schermo posteriore?

Sì, nella parte posteriore è presente uno schermo LCD della dimensione di 3 pollici: serve per gestire l’inquadratura e per impostare le modalità di scatto o di ripresa.

Quale è il peso del modello Canon EOS R6?

Il peso del modello Canon EOS R6 è di 680 grammi, un dato nella media: anzi è pure un po’ più leggero rispetto ad altri modelli. Il peso appena riportato è del solo corpo macchina, bisognerà poi aggiungere l’obiettivo intercambiabile.


Ultime opinioni Canon EOS R6

5
Ottima mirrorless

Variante: Corpo Acquistato da Fc Web Store

Acquisto verificato

Passando da una 5D mk IV, con la R6 ho una messa a fuoco precisissima che sui visi fa una gran differenza rispetto al corpo precedente. Ottima anche la resa ad ISO alti. Unica cosa: considerare l'acquisto di una batteria aggiuntiva perchè ovviamente durano meno che sulle reflex.

5
Ottimo corpo macchina mirrorless

Variante: Corpo Acquistato da City com

Acquisto verificato

Grande Canon con questa R6 ha riempito il gap perso nel campo delle mirrorless rispetto alla concorrenza. Se continua a tirare fuori questi prodotti darà nuovamente del filo da torcere a Sony

5
Corpo macchina dall'eccellente rapporto prezzo prestazioni

Variante: Corpo Acquistato da Fotodp

Acquisto verificato

Premetto che venivo da una macchina Canon con sensore APSC antidiluviana. La mia volontà era di passare al Full Frame perchè ho trovato alla fine il formato APSC un pò troppo rigidello in fatto di sfocatura Soggetto Sfondo e volevo acquisire possibilità espressive maggiori. Ho deciso di passare alla tecnologia mirrorless in quanto la miniaturizzazione e l'implementazione delle nuove tecnologie su queste oramai le fanno le macchine del futuro. Ho scelto nuovamente Canon, sia perchè avevo già alcune ottiche che avrei potuto sfruttare, sia perchè ho un sistema di flash portatili tutto Canon e volevo mantenere l'interoperabilità. Avendo letto pareri contrastanti sulla prima generazione di Mirroless, l'R e l'RP, ed avendo scorso la lista delle caratteristiche che per entrambe aveva per me luci ed ombre, ho atteso del tempo, prima di fare il passo; sperando che prima o poi Canon diventasse concorrenziale con gli eccezionali standard delle Mirrorless Sony. Ho atteso e guardato quindi alla seconda generazione di Mirroless Canon ed ho subito trovato l'R6 la scelta più interessante e sensata per quello che mi interessa (e meno male, era anche l'unica visti i prezzi completamente fuori budget dell'R5 e dell'R3). Infatti cercavo una Full Frame che unisse prestazioni avanzate ad un sensore con un numero di pixel adeguato ma sensato (non saprei che farmene dell'enormità di 45mp, che poi vanno oltretutto immagazzinati e gestiti); ed una reattività notevole, sia per frames al secondo che per reattività e prestazioni dell'AF. In altre parole un corpo macchina ben bilanciato e flessibile, cosa non sempre facile a trovare in casa Canon a cui per molto tempo è piaciuto sfornare macchine di medioalta gamma veloci per lo sport di sensore ridotto, e macchine a formato pieno dalla qualità di immagine ineccepibile ma piuttusto lente e poco reattive. Devo dire che dalle prime impressioni ho trovato quello che cercavo. A parte la sofisticazione ed il mirino che pare quello di un cacciabombardiere di 5 generazione (rispetto, sia chiaro, agli standard a cui ero abituato io), forse un eccessiva vastità dei menù e sottomenù, e l'opzione video (ottima, tra l'altro, ma di cui non ho sentito bisogno fino ad oggi), la macchina è velocissima e l'AF è eccellente. Il sensore sforna foto dall'ottima resa colore, pulite anche ad alte iso (ma su questo non faccio testo, visto che ero abituato a soffrire le 3200) e la stabilizzazione montata sul corpo macchina permette di usarlo anche su lenti (come il RF 28-70 f2 USM, o certe bellissime ZEISS) che non sono state create con l'IS. E' pochissimo che la uso, molto devo ancora capire delle sue complicazioni di funzionamento, ma al momento l'impressione è ottima.

5
Fotocamera stupenda

Variante: + 24-105mm f/4-7.1

Acquisto non verificato

Se cercate una fotocamera digitale di tipo mirrorless top di gamma questa è sicuramente un buon acquisto. L’unica pecca è il prezzo, forse è un po’ troppo alto anche se la resa è davvero elevata. Il sensore fa il suo lavoro in maniera egregia e non vi deluderà mai. Altro punto di forza è la connettività: il Wi-Fi e il Bluetooth sono spettacolari per la rapidità con cui si trasferiscono le foto. Mi trovo molto bene con lo schermo posteriore che è grande, reattivo nell’inquadratura. Si gestisce tutto con grande semplicità. In ogni caso il costo si ammortizza negli anni perché è pronta per durare.

4
ottima camera

Variante: Corpo Acquistato da Giga Pc

Acquisto verificato

ottima camera ma un po troppo costosa mancano un po di megapixel per le foto, autofocus e definizione a basse luci top, video di ottima qualita

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 luglio 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su