Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Canon EOS R6 a partire da 2.218,00 €

4
1 opinione prodotto
Fotocamera Mirrorless Connettività Bluetooth e Wi-Fi Sensore CMOS da 20.1 MP Peso di 680 g
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
21 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Fotocamere Digitali

Natale 2021: cosa regalare a chi ha già tutto?
Lifestyle 21 novembre 2021
Natale 2021: idee regalo per ogni amica
Lifestyle 16 novembre 2021

Guide all'acquisto

Fotocamere Canon: guida ai modelli del colosso giapponese
Fotocamere Reflex, Compatte, Mirrorless o Bridge: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Canon EOS R6

Il modello Canon EOS R6 è una fotocamera digitale di tipo mirrorless top di gamma che appartiene infatti a una fascia di prezzo elevata ed è pensata per chi ha molte esigenze. Su Trovaprezzi.it si trova in vendita in diverse versioni: con obiettivi intercambiabili o con il solo corpo. Si presenta di colore nero con un grip marcato che tiene ben salda la macchina alle mani. Il peso è di 680 grammi, un dato nella media a cui bisogna aggiungere l’obiettivo intercambiabile. Perfetta per catturare scene sportive grazie allo scatto continuo veloce di 10 fotogrammi al secondo. I video sono realizzati in 4K e il dual pixel CMOS AF assicura una qualità elevata. Il sensore CMOS ha una risoluzione di 20.1 megapixel, le foto saranno, così, nitide e perfette in ogni occasione con una risoluzione massima di 5472 X 3468 pixel. Nella parte posteriore è presente uno schermo LCD della dimensione di 3 pollici: serve per gestire l’inquadratura e per impostare le modalità di scatto. Presente la connessione Wi-Fi e Bluetooth nella versione 4.2 per la condivisione delle foto o per gestire l’apparecchio da remoto. Se le condizioni di scatto sono buie si ricorre alla sensibilità ISO con valori che partono da 100 per raggiungere i 102400. Le foto, infine, si possono salvare in modalità RAW per la successiva modifica in post-produzione.

Canon EOS R6 in pillole:

  • Fotocamera digitale Canon di tipo Mirrorless top di gamma
  • Peso di 680 grammi e ottimo grip per l’impugnatura
  • Sensore CMOS con 20.1 megapixel di risoluzione
  • Messa a fuoco con 45 punti a croce gestibili con joystick
  • Connettività Wi-Fi e Bluetooth nella versione 4.2
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Canon EOS R6

Che tipo di fotocamera è il modello Canon EOS R6?

Il modello Canon EOS R6 è una fotocamera digitale di tipo mirrorless top di gamma che appartiene infatti a una fascia di prezzo elevata ed è pensata per chi ha molte esigenze.

La fotocamera digitale Canon EOS R6 che sensore adotta?

Il sensore CMOS ha una risoluzione di 20.1 megapixel, le foto saranno nitide e perfette in ogni occasione con una risoluzione massima di 5472 X 3468 pixel per foto sempre al top della qualità.

La sensibilità ISO del modello Canon EOS R6 quali valori assume?

Se le condizioni di scatto sono buie si può ricorrere alla sensibilità ISO con valori che partono da 100 per raggiungere i 102400: con l’azione combinata del flash le foto saranno sempre luminose.

Il modello Canon EOS R6 ha uno schermo posteriore?

Sì, nella parte posteriore è presente uno schermo LCD della dimensione di 3 pollici: serve per gestire l’inquadratura e per impostare le modalità di scatto o di ripresa.

Quale è il peso del modello Canon EOS R6?

Il peso del modello Canon EOS R6 è di 680 grammi, un dato nella media: anzi è pure un po’ più leggero rispetto ad altri modelli. Il peso appena riportato è del solo corpo macchina, bisognerà poi aggiungere l’obiettivo intercambiabile.


Ultime opinioni Canon EOS R6

5
Fotocamera stupenda
Variante: + RF 24-105mm f/4-7.1

Se cercate una fotocamera digitale di tipo mirrorless top di gamma questa è sicuramente un buon acquisto. L’unica pecca è il prezzo, forse è un po’ troppo alto anche se la resa è davvero elevata. Il sensore fa il suo lavoro in maniera egregia e non vi deluderà mai. Altro punto di forza è la connettività: il Wi-Fi e il Bluetooth sono spettacolari per la rapidità con cui si trasferiscono le foto. Mi trovo molto bene con lo schermo posteriore che è grande, reattivo nell’inquadratura. Si gestisce tutto con grande semplicità. In ogni caso il costo si ammortizza negli anni perché è pronta per durare.

4
ottima camera
Variante: Corpo Acquistato da Giga Pc

ottima camera ma un po troppo costosa mancano un po di megapixel per le foto, autofocus e definizione a basse luci top, video di ottima qualita

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 luglio 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su