Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
47 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Fotocamere Digitali

Black Friday 2020: come nasce e da dove arriva la festa dello shopping
Tech 27 novembre 2020
Natale: quante idee regalo con la nostra guida all’acquisto!
Lifestyle 26 novembre 2020

Guide all'acquisto

Fotocamere Reflex, Compatte, Mirrorless o Bridge: segui la nostra guida all'acquisto
Fotocamere Canon: guida all’acquisto delle macchine del colosso giapponese
Prodotti Nikon più cercati in Fotocamere Digitali al miglior prezzo

Recensione Nikon D3500

La Nikon D3500 è la nuova Reflex entry level Nikon che ha già conquistato il mercato. La Nikon D3500 è una fotocamera che monta un sensore CMOS con la grande risoluzione di 24.2 megapixel, offrirà foto di buona qualità. Anche in condizioni di luce scarsa, la chiarezza e la luminosità non andranno perse poiché la sensibilità ISO può essere impostata fino a un valore di 26500, ottimo per una reflex di questo livello. Se si vuole realizzare qualche video questo apparecchio offre l’opportunità di farlo, sono in qualità full HD e grazie al potente processore che permette delle frequenze di fotogrammi fino a 60p, appariranno fluidi. Inoltre, è presente la connettività Wi-Fi che consente di collegare la fotocamera al proprio smartphone. Scaricando l’applicazione gratuita dedicata sarà possibile condividere in tempo reale sui propri social network le fotografie appena scattate. Il fotoritocco è possibile sia sull’ampio schermo che in post produzione grazie alla possibilità di salvare le foto in formato RAW. Il corpo macchina con il solido grip conferisce sicurezza, qualità ottima quando si scattano fotografie in ambienti sterrati o poco sicuri.

Nikon D3500 in pillole:

  • Fotocamera digitale con 24.2 MP di risoluzione per foto straordinarie
  • Sensibilità che arriva fino a 26500 punti per foto dalla giusta luminosità
  • Possibilità di salvare in RAW per la modifica in postproduzione
  • Video in Full-HD per riprese eccezionalmente stabili
  • Connettività Wi-Fi per il rapido trasferimento delle foto
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Nikon D3500

5
ottima qualità
Variante: Corpo | Acquistato da Foto Ottica Mattei

per essere una fotocamera di primo prezzo, ha un'ottima qualità. grande semplicità di utilizzo, adatta per iniziare a fare foto con una reflex.

5
Ottimo acquisto!
Variante: + 18-55mm + 70-300mm | Acquistato da Attualfoto

Macchina entry level, semplice da usare e con buone caratteristiche. Bisogna ricordare che é il fotografo che fa la foto non la macchina. La consiglio a chi é all’inizio( come me) .

4
Ottima fotocamera
Variante: Corpo | Acquistato da Scatto Digitale

Più che soddisfatto dei risultati ottenibili con la fotocamera, non hanno nulla da invidiare a quelli di modelli più professionali, ben più pesanti e meno maneggevoli. Naturalmente, trattandosi di una entry level, non si può pretendere analoga solidità e affidabilità in condizioni difficili di utilizzo.

5
Buona entry level.
Variante: Corpo | Acquistato da Scatto Digitale

Avevo una Nikon D80 e ho deciso di prendere una macchina nuova con una "tecnologia" moderna. Devo dire che la differenza si vede e si sente, la D80 era più corposa e,i anche se con vecchio sensore, aveva qualcosa in più. La D3500 ha funzioni sicuramente più moderne, video , definizione e altro ma secondo me ottima solo per chi inizia altrimenti consiglio una serie superiore.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su