Scritto da pinand il 05/06/2019 Variante: + 24-70mm Acquistato da Laplaca
Recensione verificata
Di questa Nikon c'è veramente poco da dire oltre ciò che già si dice e si legge dappertutto. È una delle migliori macchine attualmente sul mercato.
La Nikon Z7 è un’ottima fotocamera mirrorless priva di pentaprisma e per questo dalle dimensioni compatte. Per utilizzarla, è necessario acquistare, se già non lo si possiede, uno dei tanti obiettivi della linea Nikon. L’apparecchio adotta un sensore CMOS a pieno formato che offre una risoluzione di immagine di oltre 45.7 megapixel: sono veramente tanti e si possono realizzare fotografie di una qualità eccelsa difficilmente raggiungibile con altri modelli. Il display montato ha una grandezza di 3,2 pollici ed è di tipo touchscreen: può essere inclinato di 170° in modo da poter effettuare fotografie anche da angolazioni particolari per realizzare foto da posizioni insolite. Se i raggi solari sono forti, si può aumentare la luminosità dello schermo che può essere regolata su 11 diversi livelli; se ciò non dovesse bastare si può sempre usare l’utile mirino da 1,27 cm, ossia 0,5 pollici che ha una copertura dell’immagine del 100% circa: scelta molto funzionale. Lo stabilizzatore all’interno dell’apparecchio è a 5 assi e ciò permette di realizzare foto o video senza il necessario bisogno di un cavalletto. La sensibilità ISO rende le foto molto luminose: ha valori che partono da un minimo di 64 per arrivare a un massimo di 25600. L’autofocus è così preciso da avere una rilevazione di fase a 493 punti con una copertura sia verticale che orizzontale molto buona.
Lo schermo posteriore della fotocamera digitale Nikon Z7 ha una dimensione di 3.2 pollici ed è veramente molto grande rispetto alla media di mercato che si ferma ai 3 pollici. Punto di forza è il touchscreen che consente con un tocco di dita di potere gestire appieno ogni impostazione del menu; inoltre, si può inclinare di 170° permettendo così nuove prospettive di scatto.
Sì, il modello di fotocamera digitale Nikon Z7 ha una connettività wireless, quindi senza fili, che fa affidamento sul Wi-Fi e sul Bluetooth nella versione 4.2; entrambe le modalità sono utili per la gestione da remoto e per un rapido trasferimento delle fotografie dall’apparecchio fotografico al PC. Inoltre, si può associare un telecomando per lo scatto.
Sì, la macchina fotografica Nikon Z7 dispone di un flash incorporato che si può usare in maniera automatica oppure manuale; dipenderà dalla presenza di luce in fase di scatto. Al chiuso e a brevi distanze il risultato è garantito mentre se il soggetto è troppo distante si ha un risultato pressoché nullo; bisognerà dotarsi di altre luci artificiali.
Questo modello di fotocamera ha dimensioni piuttosto contenute a partire dal peso che è di soli 675 grammi; bisognerà pi aggiungere quello dell’obiettivo. La larghezza è di 134 mm, la profondità è di circa 67.5 mm mentre l’altezza è di 100.5 mm: si può trasportare sempre con sé, anche durante un viaggio lungo.
Scritto da pinand il 05/06/2019 Variante: + 24-70mm Acquistato da Laplaca
Recensione verificata
Di questa Nikon c'è veramente poco da dire oltre ciò che già si dice e si legge dappertutto. È una delle migliori macchine attualmente sul mercato.
Scritto da anonimo il 28/05/2019 Variante: + 24-70mm
Recensione non verificata
Se si cerca una mirrorless top di gamma per cui si è disposti a spendere tanto, la Z7 è l’acquisto perfetto. La risoluzione è elevatissima e i 45.7 megapixel a disposizione raramente si trovano altrove. Qui è venduta con l’obiettivo Nikkor da 24-70 mm adatto per diversi tipi di fotografie. Il display è un po’ più grande degli altri modelli e consente di avere una visuale più ampia dell’inquadratura; per di più si può inclinare e consente di effettuare foto da angolature diverse. Se non è possibile usare lo schermo, il mirino elettronico viene in aiuto. La fotocamera è buona e anche i materiali di costruzione sono robusti. Perfetta per ogni occasione.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 settembre 2018