Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
L’ampia lineup di hard disk di Seagate comprende modelli sviluppati in maniera specifica per le imprese. Oltre a quelli dedicati ai NAS o alla videosorveglianza, come ad esempio, Seagate SkyHawk, è presente, all’interno della gamma, un modello pensato per i server: Seagate Exos X18. Si tratta, nello specifico, di un hard disk progettato appositamente per reggere dei cicli di lavoro importanti e per garantire un accesso rapido ai dati conservati in cloud. Partendo dalle caratteristiche di base, viene proposto nelle versioni con interfaccia SATA III o SAS in base alle necessità, ed è disponibile in diversi tagli di memoria. Si parte da una base di 10 TB e fino al modello più capiente da ben 18 TB. Come anticipato, questi hard disk sono progettati per garantire il migliore funzionamento nei server e nei sistemi in rack in generale. Vengono facilitate, infatti, operazioni come l’analisi dati e operazioni in architetture più dense, senza mai perdere in efficienza. Si parla, nello specifico, di un carico di lavoro di 550 TB all’anno ed un valore MTBF di 2,5 milioni di ore. Da non sottovalutare, inoltre, le funzioni dedicate all’efficienza energetica, in grado di automatizzare le prestazioni tanto nei momenti di attività, quanto in quelli di inattività. Parlando di velocità di trasferimento, i Seagate Exos X18 riescono a raggiungere i 270 MB al secondo. A livello di banda passante, invece, si parla di 6 Gbps per quanto riguarda le versioni SATA III e fino a 12 Gbps per i modelli dotati di interfaccia SAS. Per quanto riguarda la sicurezza, invece, sono presenti un sistema di crittografia hardware AES a 256 bit e protezione tramite password.
Vista la progettazione specifica per i server, gli hard disk della linea Seagate Exos X18 sono progettati per reggere un carico di lavoro di 550 TB all’anno, con un valore MTBF di 2,5 milioni di ore.
I modelli di Seagate Exos X18 con interfaccia SATA III raggiungono i 6 Gbps, mentre quelli con interfaccia SAS arrivano a 12 Gbps. In entrambi i casi, la velocità di trasferimento massima è di 270 MB al secondo.
Il modello base presenta una capienza di 10 TB, passando ai modelli da 12, 14, 16 e fino a 18 TB.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 agosto 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.