Menu

Seagate Exos X18 ‎eSATA a partire da 238,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Hard disk per server Fino a 18 TB SATA III o SAS Protezione con password
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
13 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Hard Disk interni

Tech 21 aprile 2023
I 5 migliori SSD da 1 TB del 2023
Tech 29 agosto 2022
Samsung 990 Pro, l’SSD fulmineo per gaming e creativi

Guide all'acquisto

Compatti e veloci: guida all’acquisto dei migliori SSD
L’archiviazione perfetta: guida all’acquisto dei migliori hard disk interni

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Seagate Exos X18 ‎eSATA

L’ampia lineup di hard disk di Seagate comprende modelli sviluppati in maniera specifica per le imprese. Oltre  a quelli dedicati ai NAS o alla videosorveglianza, come ad esempio, Seagate SkyHawk, è presente, all’interno della gamma, un modello pensato per i server: Seagate Exos X18. Si tratta, nello specifico, di un hard disk progettato appositamente per reggere dei cicli di lavoro importanti e per garantire un accesso rapido ai dati conservati in cloud. Partendo dalle caratteristiche di base, viene proposto nelle versioni con interfaccia SATA III o SAS in base alle necessità, ed è disponibile in diversi tagli di memoria. Si parte da una base di 10 TB e fino al modello più capiente da ben 18 TB. Come anticipato, questi hard disk sono progettati per garantire il migliore funzionamento nei server e nei sistemi in rack in generale. Vengono facilitate, infatti, operazioni come l’analisi dati e operazioni in architetture più dense, senza mai perdere in efficienza. Si parla, nello specifico, di un carico di lavoro di 550 TB all’anno ed un valore MTBF di 2,5 milioni di ore. Da non sottovalutare, inoltre, le funzioni dedicate all’efficienza energetica, in grado di automatizzare le prestazioni tanto nei momenti di attività, quanto in quelli di inattività. Parlando di velocità di trasferimento, i Seagate Exos X18 riescono a raggiungere i 270 MB al secondo. A livello di banda passante, invece, si parla di 6 Gbps per quanto riguarda le versioni SATA III e fino a 12 Gbps per i modelli dotati di interfaccia SAS. Per quanto riguarda la sicurezza, invece, sono presenti un sistema di crittografia hardware AES a 256 bit e protezione tramite password.

Seagate Exos X18 in pillole:

  • Hard disk interno progettato per server e armadi in rack
  • Spazio di archiviazione da 10 fino a 18 TB per unità
  • Velocità di trasferimento fino a 270 MB al secondo
  • Disponibile con interfaccia SATA III o SAS
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Seagate Exos X18 ‎eSATA

Qual è il carico di lavoro massimo per Seagate Exos X18?

Vista la progettazione specifica per i server, gli hard disk della linea Seagate Exos X18 sono progettati per reggere un carico di lavoro di 550 TB all’anno, con un valore MTBF di 2,5 milioni di ore.

Qual è la velocità di Seagate Exos X18?

I modelli di Seagate Exos X18 con interfaccia SATA III raggiungono i 6 Gbps, mentre quelli con interfaccia SAS arrivano a 12 Gbps. In entrambi i casi, la velocità di trasferimento massima è di 270 MB al secondo.

Quanto spazio hanno a disposizione i Seagate Exos X18?

Il modello base presenta una capienza di 10 TB, passando ai modelli da 12, 14, 16 e fino a 18 TB.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 agosto 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su