Menu

Sony HT-A5000 a partire da 626,15 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Home theater Sony Bluetooth 5.0 e Wi-Fi Suono tridimensionale Compatibilità universale
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
4 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti

Ultimi articoli in Soundbar e Home Theatre

Tech 24 dicembre 2023
Recensione Sony HT-AX7: audio surround versatile grazie al wireless
Lifestyle 18 ottobre 2023
Black Friday: i brand più cercati

Guide all'acquisto

Home Theater: guida all’intrattenimento casalingo di qualità

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sony HT-A5000

Sony HT-A5000 è un moderno sistema home theater composto unicamente dalla soundbar: appartiene a una fascia di prezzo elevata ed è pensato per un pubblico di consumatori esigenti che vogliono ascoltare l’audio al meglio. Il consumatore che preferisce un sistema completo di sub esterno può comprare Sony HT-S400 che ha prestazioni inferiori e, infatti, ci sono unicamente 2.1 canali con una potenza di 330 Watt. Sony HT-A5000 è dotato di 5.1.2 canali che sono in grado di erogare 450 Watt di potenza: la barra del suono è quindi indicata per ambienti di grandi e medie dimensioni; anche lo schermo del televisore a cui si associa deve essere minimo di 55 pollici. Grazie alla connettività wireless con Bluetooth nella versione 5.0 e con Wi-Fi, la barra può essere associata anche al proprio smartphone in modo da riprodurre le canzoni contenute nelle proprie playlist; ovviamente è presente anche la connettività tradizionale con porta USB, ingresso audio digitale ottico e due porte HDMI. Il formato audio utilizzato dalla barra del suono è il noto DTS:X che viene apprezzato per la propagazione del suono in ogni direzione; questa modalità si apprezza in quei film o in quelle serie televisive molto movimentate. In conclusione, Sony HT-A5000 è il sistema ideale da acquistare se si vuole avere un audio potente diramato da una barra del suono di dimensioni compatte.

Sony HT-A5000 in pillole:

  • Sistema home theater del brand Sony
  • Connettività tradizionale e senza fili
  • 1.2 canali e potenza massima in uscita di 450 Watt
  • Formato audio DTS:X
  • Dimensioni compatte
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony HT-A5000

Perché comprare il sistema home theater Sony HT-A5000?

Il grande punto di forza di questo home theater è il fatto che viene venduto con un solo elemento che è la barra del suono e che, quindi, non ci sono ingombri che impattano sull’arredamento di casa. La barra sonora ha al suo interno tutti gli altoparlanti che da soli erogano un suono eccelso. Purtroppo, però, il costo della barra è leggermente sopra alla media di mercato.

Quale tecnologia sonora utilizza il sistema home theater Sony HT-A5000?

Ci sono diverse tipologie di audio tra cui scegliere ma la migliore è sicuramente la modalità DTS:X perché emette l’audio in tutte le direzioni. Quando si guardano i film d’azione si prova un’esperienza che ricorda quella di una sala cinematografica.

Quale tecnologia di connessione utilizza il sistema home theater Sony HT-A5000?

Il sistema ha due tecnologie di connessione: quella tradizionale e quella wireless. La connessione tradizionale è davvero completa perché è dotata di porte HDMI, USB e di un ingresso digitale ottico; quella wireless ha il bluetooth e il Wi-Fi: in questo modo si riesce ad avere una versatilità d’uso notevole e la barra si può associare a tanti dispositivi diversi.

Qual è la fascia di prezzo del sistema home theater Sony HT-A5000?

Il sistema home theater Sony HT-A5000 rientra in una fascia alta del mercato, adatta a un pubblico di consumatori di nicchia. Sul portale Trovaprezzi.it ci sono numerose offerte: il prezzo minimo è di circa 670 euro mentre quello massimo arriva a 1100 euro. Sono presenti anche kit di vendita composti dalla barra del suono e da un televisore Sony: in questo caso il prezzo arriva a superare i 3800 euro.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 31 marzo 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su