Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Yamaha YHT-4960 a partire da 499,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Home Theater Yamaha 150 Watt di potenza 5.1 canali Telecomando portatile
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
6 offerte
Vista

Guide all'acquisto

Home Theater: guida all’intrattenimento casalingo di qualità

Recensione Yamaha YHT-4960

Yamaha YHT-4960 è un home theater di fascia medio alta perfetto per migliorare la diffusione del suono quando si guarda un film, una serie tv oppure si sta ascoltando della musica. È perfetto da abbinare ai televisori a schermo piatto, come ad esempio il Samsung TU7090 con risoluzione 4K Ultra HD e schermo Crystal Display; meglio se acquistato nella versione dai 50 pollici in più. Yamaha YHT-4960 ha, infatti, una buona potenza di 150 Watt in grado di far divertire l’utente permettendogli di fruire al meglio del dialogo di una serie tv oppure degli effetti sonori di un film d’azione. Il sistema è dotato di 5.1 canali e questo vuol dire che è presente un sub, da collocare a terra nella parte laterale, e quattro casse che, invece, avvolgeranno l’uditore per un’esperienza sonora di grande livello. Unica pecca del modello Yamaha YHT-4960 è la connettività tradizionale con filo che, a volte, può risultare un vero e proprio ingombro; bisogna essere particolarmente bravi al posizionamento di ogni singolo speaker. Per la gestione dell’intero sistema, all’interno della confezione di vendita si trova un comodo telecomando portatile con cui si possono regolare alcune impostazioni tramite le funzioni del menu. Per concludere, lo Yamaha YHT-4960 è sicuramente un valido home theater che darà soddisfazioni a chi ha un buon budget da spendere e tanto spazio per la sua collocazione.

Yamaha YHT-4960 in pillole:

  • Home Theater di fascia medio alta
  • Potenza in uscita di 150 Watt
  • Sistema dotato di 5.1 canali
  • Connettività tradizionale con filo
  • Telecomando per la gestione
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Yamaha YHT-4960

A quale fascia di mercato appartiene l’Home Theater Yamaha YHT-4960?

Il modello Yamaha YHT-4960 appartiene a una fascia di mercato medio alta e l’acquisto è riservato ad un target dotato di un buon budget e che abbia già un televisore di grandi dimensioni; si può considerare una sorta di piccolo investimento per la propria abitazione perché il costo verrà ammortizzato negli anni a venire.

Il modello Yamaha YHT-4960 ha degli effetti di suono speciali?

Sì, possono essere impostati alcuni programmi già definiti dalla casa e si segnala la modalità musica e quella dialogo; la prima serve per riprodurre le canzoni, la seconda è l’ideale quando si vuole cogliere al meglio i dialoghi di un talk show o di una serie tv.

Che amplificatore possiede lo Yamaha YHT-4960?

L’amplificatore di questo modello è ad elevata velocità di risposta in modo da trasmettere il segnale sonoro con grande precisione e con una incredibile fedeltà alla sorgente.

Come viene riprodotta la musica nel formato MP3 con lo Yamaha YHT-4960?

È risaputo che la musica in formato MP3 è compressa e, purtroppo, ciò va a discapito della qualità; lo Yamaha YHT-4960 è però dotato di uno speciale algoritmo che è in grado di ricostruire le frequenze che sono andate perse durante la conversione e restituisce le canzoni senza la compressione.

È difficile collegare lo Yamaha YHT-4960 al proprio televisore?

Yamaha ha pensato a una applicazione da scaricare gratuitamente che aiuta l’utente passo dopo passo; si chiama App AV Setup Guide e specifica come collegare i diffusori.


Ultime opinioni Yamaha YHT-4960

5
L'ideale per chi ha una sala grande

Da qualche mese ho dovuto cambiare casa e ne abbiamo trovata una con una sala molto grande, ma una volta collocato il nostro televisore da 55 pollici ci siamo accorti che l’audio non veniva diffuso con la stessa qualità di quando avevamo una sala più piccola. Così, per forza di cose, abbiamo dovuto comprare questo sistema home theatre per dare più potenza all’audio e devo dire che ora guardiamo i film come se fossimo seduti su una poltroncina del cinema. Ci è costato un po’ ma abbiamo fatto sicuramente un grande affare perché non solo non abbiamo ancora trovato un difetto, ma funziona proprio alla grande e ogni giorno scopriamo una funzione in più.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 giugno 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su