Menu
Integratori potassio

Integratori Potassio in Integratori e Vitamine

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 4,09 €

Confronta nella pagina Integratori di potassio di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Gli integratori di potassio sono consigliati per garantire i giusti livelli del minerale all’interno dell’organismo. Si tratta di una sostanza che diventa indispensabili durante l’estate o in caso di aumentato fabbisogno o ridotto apporto con la dieta. Gli integratori di potassio partecipano alla regolazione della contrazione muscolare, regolano l'equilibrio dei fluidi e aiutano a ridurre il rischio di calcoli renali. Inoltre, il potassio contribuisce al mantenimento dei livelli pressori contrastando gli effetti negativi del sodio.  
Filtra
25.692 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Integratori e Vitamine

Beauty e Salute 23 aprile 2024
Crampi alle gambe: rimedi e integratori per contrastarli
Trend 21 aprile 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: gli integratori cercati più dei farmaci da banco

Guide all'acquisto

Benessere articolare: guida per scegliere i migliori rimedi
Benessere prostatico: guida all’acquisto dei rimedi e degli integratori più efficaci

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Integratori potassio

Qual è il miglior integratore di potassio?

Il miglior integratore di potassio, che lo contiene non accompagnato con altri microelementi o altri ingredienti, è sicuramente LongLife Potassium 99mg. Il prodotto contiene 3 diversi sali del potassio con elevata biodisponibilità, che aiutano la fisiologica contrazione dei muscoli, evitano crampi (compresi quelli notturni), controllano i livelli di sodio e mantengono l'equilibrio acido-base dell'organismo.

Perché gli integratori di potassio si abbinano al magnesio?

È molto difficile trovare in commercio integratori di potassio puri, mentre è molto più semplice trovare formulazioni a base di magnesio e potassio. Esiste, infatti, una stretta correlazione tra i due minerali, che li rende sinergici nell'offrire benefici al corpo umano.

Quali sono i sintomi che spingono ad assumere integratori di potassio?

Un basso livello di potassio nell'organismo può causare debolezza muscolare, crampi, spasmi o addirittura piccole paralisi, e possono svilupparsi alterazioni del ritmo cardiaco. La diagnosi si basa sulla misurazione dei livelli di potassio nel sangue e la conseguente prescrizione di integratori di potassio specifici per ristabilire il normale equilibrio del minerale.

Quanto costano gli integratori di potassio?

La fascia di prezzo medio che riguarda gli integratori di potassio si aggira tra i 5 e i 20 euro. Ciò che può determinare un leggero aumento del prezzo sono le formulazioni che vedono l'aggiunta di altre sostanze, come vitamine, estratti vegetali e sostanze specifiche per l'attività muscolare e metabolica degli sportivi.

Integratori di potassio: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Il potassio come elettrolita di fondamentale importanza

Spesso abbinati al magnesio, gli integratori di potassio esistono anche nella loro forma "pura". La funzionalità di cellule, tessuti e organi è di importanza fondamentale per l'efficienza complessiva dell'organismo ed è possibile raggiungere questo obiettivo attraverso integratori che siano in grado di veicolare le giuste quantità di questo minerale. Molto spesso gli integratori sono formulati con diverse forme del potassio, che conferiscono una migliore biodisponibilità del prodotto e quindi una maggiore efficacia nel ristabilirne i livelli e apportare benefici al corpo umano. Scegliere il miglior integratore di potassio non è semplice e bisogna saper distinguere le diverse tipologie di minerali che rientrano nella composizione di queste supplementazioni. Gli integratori che contengono solo potassio sono quelli più rari in commercio, eppure formulazioni come Solgar Oligo Potas Plus 100tavolette sono molto apprezzate dai consumatori. Con l'assunzione di 4 tavolette di questo integratore è possibile introdurre nel corpo circa 396 mg di potassio (sottoforma di gluconato di potassio), che contribuisce alla normale funzione muscolare e al normale funzionamento del sistema nervoso, oltre che al mantenimento di una normale pressione sanguigna. Spesso, formulazioni come questa sono richieste in caso di eccessiva sudorazione o feci diarroiche. Il potassio è famoso, però, per il suo abbinamento con il magnesio: questi due minerali si completano a vicenda e permettono l'uno di far funzionare meglio l'altro e per questo motivo in commercio sono presenti tantissimi integratori a base di magnesio e potassio. Un esempio classico è MG. K Vis Magnesio-Potassio Arancia, in cui tutte le azioni benefiche del potassio vengono affiancate e potenziate dalla presenza del magnesio. Questa combo di minerali viene utilizzata per sostenere il benessere muscolare e l'equilibrio elettrolitico e per favorire il benessere psicofisico ed energetico dell'organismo. Sono molte le formulazioni che sono attente anche alle esigenze di soggetti celiaci, intolleranti al lattosio ma anche vegetariani o vegani.

La salute attraverso i minerali conviene

Gli integratori di potassio si posizionano all'interno di una più vasta categoria, che comprende gli integratori di sali minerali, che hanno un prezzo che si attesta in un range che va da circa 5 euro e può arrivare ad un massimo di 20 euro. Dentro questo range di prezzi si ritrovano la gran parte degli integratori contenenti sali minerali e più nello specifico potassio. Con una fascia di prezzo così, si permette a chiunque di poter reintegrare e ristabilire l'equilibrio elettrolitico attraverso il potassio, che è indispensabile per il corretto funzionamento di cellule, organi e tessuti del corpo umano. Nella fascia entry-level di questa categoria, Trovaprezzi.it consiglia integratori alimentari a base di potassio come Natural Point Potassio Gluconato 90 tavolette, che con un prezzo di appena 5 euro, si classifica come ottimo integratore di potassio gluconato senza zuccheri ed estremamente utile in caso di tensioni fisiche ed emotive e crampi muscolari. Nella fascia media di prezzo c'è Kos Potassio 60 compresse, che con un prezzo di circa 7 euro, risulta utile nei casi di ridotto apporto giornaliero o aumentato fabbisogno di tale nutriente, come ad esempio nelle persone anziane, durante la gravidanza e l'allattamento, in caso di persone che devono affrontare pesanti attività fisiche o sono soggette a stress continuativo e prolungato. L'integratore arreca notevoli benefici al sistema cardiovascolare, cuore e arterie comprese. Infine, i prodotti che si posizionano nella fascia di prezzo più elevata, che va dai 15 ai 20 euro, sono formulazioni multicomponente ricche di altri minerali e addizionati con vitamine. Un esempio concreto può essere una formulazione come Junia Pharma Apportal Vital Bustine. Questo integratore grazie alla sua ricca formulazione aiuta a sostenere l'organismo in tutti i momenti in cui è necessario un rapido recupero, come in caso di spossatezza, inappetenza, convalescenza e calo delle difese immunitarie. Oltre al potassio e al magnesio, il prodotto contiene anche altri minerali come iodio e selenio, che insieme aiutano le funzioni cognitive, il metabolismo energetico e mantengono in salute la ghiandola tiroidea.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su