Amazon Echo Buds: ecco il modello 2021

Echo Buds 2021 sono i nuovi auricolari di Amazon che rispetto al modello precedente hanno la ricarica wireless e migliorano ergonomia e qualità audio.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 15 aprile 2021
Amazon Echo Buds 2021

Amazon non è solo il colosso dell’eCommerce. Ha sviluppato l’assistente vocale Amazon Alexa, produce gli smart speaker della famiglia Amazon Echo, detiene il servizio di video streaming Amazon Prime e ha a catalogo anche degli auricolari true wireless che cercano di fare concorrenza ai prodotti dei marchi più blasonati come Apple, Samsung, Huawei e altri. Nelle scorse ore, il gigante americano ha annunciato Amazon Echo Buds 2021 che – rispetto al modello precedente – migliorano ergonomia e qualità audio.

Stando a quanto dichiarato dalla società, i nuovi arrivati sono più piccoli del 20% e anche più leggeri rispetto alla prima generazione. Il design resta sostanzialmente la stessa. La forma è simile ai Galaxy Buds+ di Samsung, niente stelo dunque in stile AirPods. Sono dotati di tecnologia di cancellazione attiva del rumore e possono contare sul supporto all’assistente vocale Amazon Alexa, diventata ormai un punto centrale dell’ecosistema dell’azienda di Jeff Bezos. C’è anche il supporto a Siri e Google Assistant.

Amazon Echo Buds 2021

Amazon ha apportato una modifica importante anche al case di ricarica che ora può contare su una porta Type-C per la ricarica al posto della desueta microUSB. C’è anche una variante con custodia di ricarica con supporto alla ricarica wireless. Amazon, dunque, ha previsto due versioni diverse (l’unica differenza è la tecnologia di ricarica). L’autonomia dichiarata è fino a 5 ore di riproduzione musicale con ANC attivo e accesso ad Alexa che possono salire a 15 in abbinata alla custodia di ricarica. Secondo Amazon, soli 15 minuti di ricarica possono assicurare fino a 2 ore di autonomia.

Gli auricolari sono dotati di controllo touch e sono resistenti ai liquidi grazie alla certificazione IPX4. La parte audio infine è comporta da 3 microfoni per auricolare (uno interno e 2 esterni) e da uno speaker da 5,7 mm.

Gli Echo Buds 2021 arrivano nelle colorazioni Black e Glacier White. La disponibilità per il momento è prevista per il mercato statunitense con prezzi a partire da 119,99 dollari.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti