Apple apre alla personalizzazione?

Di Vittorio Pipia 21 Aprile 2020
2 minuti di lettura
Apple cuffie

Apple, l’azienda che produce iPhone, iPad, MacBook e anche le cuffie Beats, è sempre stata molto restia al modding e alla personalizzazione, in quanto molto legata al concetto di esclusività che rende i suoi dispositivi iconici nell’immaginario collettivo.

Ma i tempi cambiano e, secondo un’indiscrezione trapelata dal sito Bloomberg, sembrerebbe che Apple stia pensando di progettare delle cuffie con parti intercambiabili e personalizzabili dagli utenti che le acquisteranno.

Le nuove cuffie Apple personalizzabili potrebbero arrivare entro fine anno: si tratterebbe di cuffie senza fili con padiglioni over-ear, dunque che avvolgono tutto l’orecchio analogamente alle Bose NC 700. Il nome dovrebbe essere AirPods X Generation e i più esperti sostengono che verranno proposte in due varianti, una con materiali più pregiati e un look più elegante, l’altra più adatta all’uso da parte degli sportivi, dunque con rivestimenti resistenti al sudore. Gli utenti potranno però cambiare sia i padiglioni che l’archetto, in modo da adattare le cuffie ai vari usi o personalizzarne il comfort a seconda dei gusti personali.

Cuffie Apple Airpods X.

Ecco come potrebbero essere le Apple Airpods X.

Ovviamente si tratta ancora di rumors e Apple non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Le cuffie potrebbero anche essere dotate della tecnologia di riduzione attiva del rumore e dello stesso chip H1 presente sulle AirPods e sulle AirPods Pro, che permette di accoppiare le cuffie ai dispositivi Apple in maniera rapida e semplice. Non mancherebbe l’assistente vocale Siri, grazie al quale poter gestire la riproduzione e altre attività tramite comandi vocali.

Apple starebbe lavorando a queste cuffie dal 2018 e ne avrebbe rimandato il lancio già due volte. Il 2020 sembra però essere l’anno definitivo: l’arrivo di nuove cuffie over-ear potrebbe segnare inoltre il progressivo abbandono del marchio Beats, che Apple detiene ormai da diversi anni.

Pubblicato il 21 Aprile 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su