Apple, ecco i prodotti in arrivo nel 2022: iMac, iPhone, iPad e Mac Mini

Gli annunci Apple per il 2021 sembrano terminati con la presentazione dei nuovi MacBook Pro. Ora si guarda al 2022 in cui sono attesi nuovi prodotti.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 25 ottobre 2021
Apple MacBook Air M1 2020

Il 2021 di Apple si è chiuso con la presentazione dei nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici con i nuovi chip M1. Non c’è alcun evento previsto per il mese di novembre. A confermarlo è una fonte molto affidabile, Mark Gurman di Bloomberg, che nell’ultima newsletter inviata ai lettori ha snocciolato i dettagli su quelli che saranno i prossimi prodotti della Mela Morsicata. In realtà, le informazioni non fanno altro che confermare le indiscrezioni precedenti. Il 2022 di Apple sarà molto denso grazie al possibile arrivo di nuovi iMac, iPhone, iPad Pro e Mac Mini.

Tra i prodotti in arrivo dovrebbe esserci un nuovo iMac caratterizzato da un display più grande che vada oltre anche i 27 pollici e dal processore M2X, ulteriore potenziamento del chip visto sul recente MacBook Pro da 16. I primi mesi dell’anno dovrebbero essere dedicati, invece, ai nuovi iPad Pro e a un nuovo iPhone SE. Solitamente Apple annuncia i nuovi prodotti della linea iPad e iPhone SE proprio in primavera. Potrebbe, infine, arrivare anche un Mac Mini potenziato.

MacBook pro 2021

MacBook Pro 2021

In tutto ciò non bisogna dimenticare l’arrivo della nuova generazione di iPhone durante il tradizionale keynote di settembre che potrebbe veder nascere anche i nuovi Apple Watch. Di questo non se ne fa menzione probabilmente perché è ormai appuntamento fisso.

Si vocifera poi dell’arrivo di un nuovo MacBook Air che potrebbe subire un restyling dal punto di vista estetico. Apple, infatti, potrebbe ridurre le cornici adottando il notch: stessa soluzione vista sugli ultimi MacBook Pro. Si tratterebbe della più grande rivisitazione estetica degli ultimi dieci anni. Insomma, i piani di Apple sembrano già definiti e il colosso di Cupertino sembra intenzionato ad aggiornare quasi ogni prodotto del proprio catalogo, fatta eccezione per i MacBook Pro che non crediamo vedranno presto un successore.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti