iPad Pro 11 2022 svelato: ecco il nuovo tablet best seller di Apple

Apple ha presentato iPad Pro 11 2022. Basato sul chip M2, eredita il medesimo design della precedente generazione. Caratteristiche e prezzi
Di Saverio Alloggio Aggiornato il 19 Ottobre 2022
iPad Pro 11 2022

iPad Pro 11 2022 era tra i dispositivi più attesi dell’anno. Apple lo ha finalmente svelato, pronto a raccogliere l’eredità di iPad Pro 11 di quinta generazione. Così come già previsto, è basato sul processore Apple M2. Quest’ultimo è stato svelato in occasione della WWDC (tenutasi dal 6 al 10 giugno) assieme ad iPadOS 16, altra grande novità dei tablet dell’azienda di Cupertino. Al di là infatti delle novità tecniche (comunque presenti), la parte software sembra destinata a dover fare la differenza. E questo varrà anche per iPad Air, iPad 10.2 e, ovviamente, iPad Mini.

Per quanto riguarda iPad Pro 6 11 2022, l’attesa era giustificata dal fatto che la precedente generazione è stata tra le più vendute in assoluto. Segno evidente di come questa diagonale di schermo abbia conquistato il pubblico, grazie soprattutto al rapporto tra dimensioni compatte e prestazioni da top di gamma. Per tale ragione abbiamo pensato di realizzare questo articolo in cui raccogliere tutte le informazioni rilasciate ufficialmente da Apple, in attesa ovviamente di testarlo sul campo.

iPad Pro 11 2022 caratteristiche

Passiamo dunque ai tratti salienti del nuovo iPad Pro 11 2022. Apple ha evidentemente lavorato a un dispositivo caratterizzato da una forte linea di continuità con la precedente generazione. Al netto, ovviamente, delle importanti novità tecniche. Ma procediamo con ordine.

iPad Pro 11 2022

iPad Pro 11 2022 prezzo

Per acquistare il modello precedente si partiva da 899 euro, per la versione da 128 Gigabyte di memoria e con connettività solo Wi-Fi. La politica prezzi di Apple negli ultimi anni è stata molto chiara e dunque, come previsto, le cifre si sono alzate. In particolare, si parte da 1.069 euro, sempre per la versione da 128 Gigabyte solo Wi-Fi. Così come per il modello da 12.9 pollici, è possibile acquistare una variante da ben 2 Terabyte di storage. Del resto, parliamo di prodotti rivolti ai professionisti.

iPad Pro 11 2022 disponibilità

iPad Pro 11 2022 può essere già preordinato da oggi, martedì 18 ottobre. Arriverà sul mercato a partire dal 26 ottobre, due giorni dopo il rilascio della versione definitiva di iPadOS 16. Apple si prepara dunque a essere grande protagonista, anche del mercato tablet, in vista del Black Friday e degli acquisti natalizi.

Pubblicato il 19 Ottobre 2022
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su