Fitbit: i dati SpO2 ora visualizzabili su Charge 4

Di Lucia Massaro 3 Marzo 2021
Charge 4

Fitbit continua ad aggiornare i suoi dispositivi. Dopo aver annunciato alcune novità per Fitbit Sense, Versa 2, Inspire 2 e Versa 3 ha cominciato a rilasciare l’aggiornamento per la smartband Fitbit Charge 4 che permette agli utenti di consultare gratuitamente dal polso i valori di livello di ossigeno nel sangue (SpO2) direttamente dal polso.

Fino a questo momento, infatti, i dati SpO2 erano accessibili solamente tramite l’applicazione Fitbit e non era possibile visualizzare queste informazioni dal display di Charge 4. Il rilascio dell’aggiornamento che porta la versione firmware 1.100.34 è partito nelle scorse ore; come spesso accade, il roll-out avviene in maniera graduale per cui è probabile che a oggi non tutti lo abbiano ricevuto. L’update avverrà gradualmente e nel giro di pochi giorni raggiungerà tutti i possessori di Charge 4.

Fitbit-Charge-4

Il dispositivo dunque stima la saturazione di ossigeno nel sangue durante il sonno e mette immediatamente a disposizione dell’utente tutti i dati necessari. Sarà sufficiente scorrere sulla schermata fino a raggiungere la relativa voce SpO2 per consultare le informazioni raccolte. Tuttavia, potrebbe essere necessaria circa un’ora prima che i valori di SpO2 vengano visualizzati dopo il risveglio. Il riquadro SpO2, inoltre, mostra i dati della sessione di sonno più recente. Per cui, se nel pomeriggio facciamo un lungo pisolino, i dati mostrati si riferiranno a quest’ultima sessione.

Quando l’aggiornamento sarà disponibile per l’unità in vostro possesso, vedrete comparire un banner nella parte superiore dell’applicazione Fitbit che – ricordiamo – è disponibile sia per iOS che Android, scaricabile rispettivamente da App Store e Play Store.

Insomma, Fitbit – da poco acquisita da Google – continua a prestare particolare attenzione al tema della salute e del benessere. Nei giorni scorsi, infatti, ha annunciato la possibilità di poter registrare i dati sulla glicemia direttamente all’interno della propria applicazione per aver a disposizione un quadro completo dei propri parametri di salute.

Pubblicato il 3 Marzo 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su