L’app Fitbit aiuta a monitorare il livello di glucosio nel sangue

Di Lucia Massaro 10 Febbraio 2021
fitbit_sense_versa_3

Gli smartwatch Fitbit sono tra i più completi presenti sul mercato. Fitbit Sense può essere definito un vero e proprio orologio per la salute grazie alle tante funzioni che ci aiutano a monitorare il nostro stato di benessere. Nelle scorse ore, la società ora acquisita da Google ha annunciato le novità dell’app abbinata ai suoi dispositivi. Accedendo all’applicazione ora è possibile registrare il livello di glucosio nel sangue.

Chiariamo subito che – attualmente – i dispositivi Fitbit non sono in grado di rilevare la glicemia. L’applicazione aiuta semplicemente a tenere sotto controllo il livello di glucosio nel sangue, monitorandolo insieme agli altri dati della salute registrati nell’app stessa. In pratica, offre la possibilità di conservare in un unico posto tutte le informazioni che aiutano ad avere un quadro completo della situazione. È l’utente stesso che deve registrare manualmente i dati sulla glicemia.

Fitbit App Glicemia

In questo modo, è possibile vedere come i livelli di glucosio nel sangue cambiano durante il giorno e sono influenzati dall’attività fisica, dal cibo, dal sonno e dallo stile di vita. Come bene sappiamo, queste funzioni non sostituiscono in alcun modo la consulenza medica e non hanno lo scopo di diagnosticare o trattare una determinata condizione medica. La funzione è disponibile per il momento solo negli Stati Uniti. Non è escluso che possa essere resa disponibile nei prossimi mesi anche per gli altri mercati, tra cui l’Italia.

Nel frattempo, Fitbit sta estendendo a tutti gli utenti, in possesso di Versa 2, Inspire 2 e Charge 4, l’utilizzo gratuito della dashboard “Metriche di benessere”, per consultare l’andamento dei dati e trend dell’ultima settimana, come già possono fare i possessori di Sense e di Versa 3 dalla fine dello scorso anno. Inoltre, per tutti gli utenti di Fitbit Charge 4 sarà disponibile nei prossimi giorni un aggiornamento che permetterà di consultare gratuitamente dal polso i valori SpO2, così come di monitorare sia i valori di SpO2 sia la temperatura cutanea, tramite la dashboard “Metriche di benessere”.

Pubblicato il 10 Febbraio 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su