Tech 14 dicembre 2019

I migliori accessori per Nintendo Switch

accessori nintendo switch

Nintendo Switch è al momento la console più cercata ed è uno dei maggiori successi mai messi a segno dal colosso nipponico. Un colpo messo a segno grazie a diverse qualità: un prezzo tutto sommato accessibile e alcuni giochi strepitosi come Mario Kart 8, The Legend of Zelda Breath of The Wild, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici 2020, Super Smash Bros e tanti altri che abbiamo ricordato nel nostro articolo.

Tanti videogiocatori hanno comprato l’ultima console Nintendo, e dunque non sorprende che in commercio si trovi un’ampia varietà di accessori per sfruttarla al meglio. Alcuni sono prodotti dalla stessa Nintendo, mentre altri sono stati creati da aziende terze.

Nintendo Switch Pro Controller

Giocare con la Nintendo Switch significa usare i tradizionali Joy-Con, che sono un supporto fantastico, nella maggior parte dei casi. A qualcuno però potrebbero risultare un po’ stretti, soprattutto con alcuni tipi di gioco.

Ed ecco perché Nintendo ha creato il Pro Controller, un gamepad molto simile a quello della Xbox. Un supporto più piacevole da tenere in mano, più ergonomico e più versatile.

Nintendo Switch Pro Controller

 

Joy-Con aggiuntivi

Nella confezione della Nintendo Switch trovate due Joy-Con, che con alcuni giochi permettono di giocare in due. E, naturalmente, li può usare contemporaneamente un solo giocatore. Alcuni giochi però permettono di giocare in quattro, ed è anche molto divertente. Se prevedete di divertirvi insieme ai vostri amici con la Nintendo Switch, allora un paio di Joy-con in più sono praticamente imprescindibili.

Nintendo Joy-Con

 

Nyko Power Shell

Se avete intenzione di portarvi in giro la Switch ogni giorno, sarà meglio procurarsi una custodia protettiva. Ma se pensate anche di giocarci durante i viaggi, che in alcuni casi possono richiedere molte ore, la vostra migliore opzione è la Nyko Power Shell. Questa custodia infatti non offre solo la protezione dagli urti, ma include anche una batteria da 5.000 mAh che potrete usare per ricaricare la console. E ha tasche per dodici cartucce di gioco e quattro schede di memoria SD. Il sogno di ogni giocatore appassionato, in altre parole.

Nyko Power Shell Case Nintendo Switch

Joy-Con grip kit

I Joy-Con sono relativamente comodi, ma anche piuttosto piccoli e non sempre comodi da maneggiare. Con il kit Joy-Con grip diventano molto più ergonomici. Oltre al contenitore in silicone, nella confezione trovate anche joystick aggiuntivi per i pollici.

Joy-con Grip Kit

Adattatore LAN per Nintendo Switch

La Nintendo Switch ha il Wi-Fi, ma non ha la porta di rete LAN. Con questo adattatore non solo potrete usare la rete cablata, ma soprattutto rendere possibili dei veri e propri LAN Party, collegando tra loro fino a 10 Nintendo Switch.

Switch Adattatore Lan

Impugnatura ricarica Joy-Con

I Joy-Con inclusi nella confezione hanno una batteria che può durare circa 20 ore, il che non è niente male. Ma se per qualche ragione vi serve una durata ancora maggiore, allora questa impugnatura con batteria aggiuntiva fa al caso vostro. Non è solo per quello volte in cui volete giocare ancora più a lungo del solito, ma anche e soprattutto per quando vi dimenticherete i Joy-Con sul divano invece di metterli in carica.

Impugnatura ricarica Joy-Con

 

Schede MicroSD

I giochi per Nintendo Switch si possono comprare nella tradizionale cartuccia, ma anche scaricare direttamente dal negozio di Nintendo integrato nella console. La console però ha solo 32GB di memoria, che non sono molti considerando che un gioco come The Legend of Zelda occupa ben 13GB. Aggiungere una scheda microSD quindi è senz’altro un’ottima idea, anche perché la spesa non è molto grande. C’è per esempio una scheda MicroSD Samsung da 64GB che costa meno di 20 euro.

Micro SD Samsung

 

Stand Ricarica per Nintendo Switch

La Switch ha un sistema per posizionarla in verticale, posarla su un tavolo e giocare come se fosse un (piccolissimo) televisore. È un sistema relativamente comodo ma non permette di ricaricare la batteria tramite la porta USB. Grazie allo stand di ricarica per Nintendo Switch, invece, avrete entrambe le cose. Se invece volete qualcosa di ancora più raffinato, potete cercare l’Hori PlayStand per Nintendo Switch.

Nintendo Switch Stand Ricarica

Battery pack

Come abbiamo accennato, la Nintendo Switch ha una discreta autonomia per essere una console portatile, ma prima o poi la batteria finisce. Ci sono diverse possibili soluzioni a questo problema, la più semplice delle quali è senza dubbio una batteria portatile. Una di quelle che forse già usate per lo smartphone, ma ne servirà una con una capienza generosa; il nostro consiglio è di prendere una batteria portatile da almeno 10.000 mAh.

batteria portatile da 10000

Pellicola salvaschermo per Nintendo Switch

Come ogni dispositivo portatile, la Nintendo Switch potrebbe cadere, e lo schermo potrebbe rompersi. Meglio procurarsi una pellicola protettiva Hori, dunque: non fanno miracoli, ma vi mettono al riparo dalla maggior parte dei gravi, e qualche volta salvano la situazione anche in caso di caduta.

nintendo switch pellicola protettiva hori

 

Coppia Di Volanti Joy Nintendo Switch

Mario Kart 8 Deluxe è uno dei giochi più famosi per Nintendo Switch. Se siete tra i milioni di persone che lo adorano, allora dovreste prendere in considerazione di acquistare una coppia di volanti Joy Nintendo Switch. Sono oggetti piuttosto semplici, dei cerchi di plastica dove infilare un Joy-Con. Eppure riescono a trasformare radicalmente le vostre folli corse in go-kart.

coppia di volanti joy nintendo switch

Nintendo Labo

Il Nintendo Labo sembra un curioso esperimento, ma nonostante l’aspetto umile (è un accessorio in cartone) ha avuto un successo davvero notevole. Il che dimostra ancora una volta che Nintendo sa quel che fa, e che basta fare qualcosa che sia prima di tutto divertente.

In effetti, è un accessorio fantastico per la vostra Nintendo Switch. Potete averne più di una versione, da scegliere secondo i vostri gusti:

Poi dovrete montarlo (bastano pochi minuti), e scoprirete modi completamente nuovi di giocare con questa incredibile console. Se vi piace costruire e sperimentare, non ve lo potete perdere.

Nintendo Labo

 

Valerio Porcu
Valerio Porcu

Classe 1976, ha studiato elettronica e letteratura, con una specializzazione in didattica delle lingue. Grazie all’unione della formazione tecnica con quella umanistica, ha sviluppato uno sguardo critico e attento, e la capacità di osservare con attenzione e distacco lo sviluppo tecnologico, sia per i grandi salti evolutivi sia per i piccoli oggetti di uso quotidiano. Uno sguardo maturo che sa...Leggi tutto

Scrivi un commento