Apple ha finalmente rilasciato la release 13.4 del suo sistema operativo dedicato a iPhone, Apple TV e Apple Watch, ma le novità più importanti riguardano senza ombra di dubbio gli iPad, nei quali è arrivato finalmente il pieno supporto a mouse e trackpad, anche di terze parti.
I nuovi iPad hanno infatti mostrato un’interfaccia utente più matura e simile a quella di un portatile. Collegando un mouse appare un nuovo puntatore, che dunque facilita l’uso di tante applicazioni su un display così grande.
L’aggiornamento prevede anche la possibilità di poter usare la nuova Magic Keyboard, che arriverà a maggio, con gli iPad Pro di vecchia generazione. La tastiera è dotata di trackpad e migliora sensibilmente la produttività del tablet, rendendolo di fatto più simile a un due in uno come il Microsoft Surface Pro.
iPadOS 13.4 risolve poi alcuni bug e introduce anche la condivisione delle cartelle salvate su iCloud direttamente dall’applicazione File. Infine, l’applicazione Mail vede alcuni ritocchi importanti, come l’introduzione dei pulsanti per rispondere, spostare o eliminare un’e-mail, proprio come se stessimo usando un PC.
Le novità viste sugli Apple Watch invece sono minori. Si tratta in effetti della risoluzione di alcuni piccoli bug di sistema, oltre alla possibilità di poter effettuare acquisti in-App in tutte le applicazioni compatibili direttamente dallo smartwatch, senza dover passare dall’iPhone.
Apple sta lavorando dunque non solo per migliorare la produttività di ogni singolo dispositivo, ma anche per rendere ogni prodotto sempre più indipendente dagli altri.
OPPO espande e potenzia sempre di più il proprio ecosistema. I primi dispositivi indossabili del brand, OPPO Watch e OPPO Band, infatti, sono ora compatibili anche con i prodotti Apple come iPhone
Apple ha in programma un evento per il prossimo 20 aprile. Dopo aver annunciato la nuova generazione di iPhone 12 a ottobre e i primi MacBook basati su chip proprietario M1 a
Dopo aver dedicato una guida ai migliori smartwatch del mercato, qui ci occuperemo di capire quali sono gli smartwatch più adatti per un pubblico femminile. Nonostante il mercato sia pieno di soluzioni,
Scrivi un commento