Tech 18 giugno 2020

iPhone 12 forse con display a 120Hz

iPhone 12

La gamma dei futuri iPhone 12 potrebbe essere dotata di nuovi display con tecnologia AMOLED e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Questo è quanto affermato da Ross Young e ricondiviso dal noto leaker Jon Prosser, da sempre vicino al mondo Apple.

Young ha infatti pubblicato un’immagine che mostra un elenco di dispositivi che supportano frequenza di aggiornamento molto elevate e tra questi ci sono iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. L’immagine potrebbe schiarire diversi dubbi, non solo in merito al display ma anche riguardo al nome. L’iPhone del 2020 non sarà un iPhone 11s, ma una generazione completamente nuova che dovrebbe introdurre anche il tanto atteso cambio di design.

jon prosser

Ecco il Tweet dove viene mostrato l’elenco di dispositivi con display 120 Hz.

Tra le altre indiscrezioni ci sarebbe la possibilità che i nuovi iPhone non vengano presentati a settembre come di consueto, bensì verso fine anno. Nonostante la pandemia possa ritenersi conclusa e la maggior parte dei fornitori abbia ripreso la normale attività, ci sarebbero comunque alcuni ritardi nella produzione che potrebbe far slittare l’annuncio.

Infine, si parla di un notevole aumento della batteria, che potrebbe addirittura raggiungere i 4400 mAh, assicurando così un’autonomia ben superiore rispetto a quella garantita dagli attuali iPhone 11 Pro e 11 Pro Max, comunque molto buona.

Apple sarebbe inoltre intenzionata a rimuovere definitivamente gli auricolari con cavo dalla confezione. In questo modo gli utenti dovranno o acquistare gli auricolari cablati separatamente o rivolgersi ad auricolari true wireless come le AirPods o le AirPods Pro.

Nonostante le fonti siano molto autorevoli, vi ricordiamo che si tratta comunque di rumors non confermati, per cui prima dell’annuncio ufficiale potrebbero esserci importanti variazioni.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

smartphone piu cercati Trovaprezzi
Trend 2 marzo 2021

Trovaprezzi.it: gli smartphone più cercati in Italia a febbraio 2021

(Questo articolo è stato aggiornato in data 2 marzo 2021) Apple, Samsung e Xiaomi sono i brand che dominano ancora la classifica degli smartphone più cercati nel mese di febbraio 2021 su

smartphone_max500euro
Trend 24 febbraio 2021

I migliori smartphone sotto 500 euro

Dopo aver dedicato una guida ai migliori smartphone sotto 100 euro e ai migliori smartphone tra 150 e 300 euro, in questo articolo vi guideremo nella scelta dei migliori smartphone sotto 500

Smartphone Apple
Tech 24 febbraio 2021

Mercato smartphone: vola Apple ma Samsung resta in testa

Il 2020 è stato un anno difficile anche per il mercato smartphone, al contrario di quello notebook e tablet. La pandemia ha causato ritardi nella produzione, come dimostrato dalla nuova generazione di