Tech 6 aprile 2020

Nokia 9.2 PureView con Snapdragon 865?

Nokia 9

Nokia si appresta a rinnovare l’ attuale 9 PureView con un nuovo smartphone che dovrebbe chiamarsi 9.2 PureView, andando a rispettare la nomenclatura adottata da due anni a questa parte. Il nuovo top di gamma sarebbe dovuto arrivare al Mobile World Congress 2020, che però è stato annullato a causa dell’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus.

HMD Global, che ha acquisito il brand Nokia, ha dunque deciso di posticipare l’arrivo del prossimo flagship di qualche mese: Nokia 9.2 arriverà probabilmente nella seconda metà dell’anno.

È dunque lecito pensare che l’azienda possa adottare il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 865, che abbiamo già visto su Xiaomi Mi 10 ma anche sulla versione internazionale di Galaxy S20 e S20 Plus e che sarà anche sull’erede di OnePlus 7T.

Nokia 9.2

Ecco come potrebbe essere il prossimo Nokia 9.2 PureView.

Si conoscono ancora pochi dettagli in merito alla scheda tecnica, ma sicuramente Nokia punterà sul comparto fotografico. Nokia 9 PureView ha fatto parlare di sé grazie a un modulo composto da ben 5 fotocamere da 12 Megapixel ciascuna, in grado di restituire risultati simili a quelli di una mirrorless di fascia media, come la Sony A6100.

Il resto delle specifiche dovrebbe prevedere 6 o 8 GB di RAM, uno spazio di archiviazione di 128 GB e una batteria da 4500 mAh, oltre ovviamente alla compatibilità con le reti 5G. È però ancora presto per essere certi di questi numeri.

Bisognerà dunque attendere la presentazione ufficiale per scoprire tutte le caratteristiche e le potenzialità di uno smartphone che potrebbe avere tutte le carte in regola per scuotere un po’ l’attuale mercato.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

waze
Tech 5 giugno 2020

Waze: nuove funzioni per proteggersi dalla pandemia

Waze è una delle applicazioni di navigazione per smartphone Android e iOS più utilizzate, in quanto permette di risparmiare diverso tempo sul percorso grazie alla segnalazione in tempo reale da parte degli

Purifier 3H
Lifestyle 5 giugno 2020

Mi Air Purifier 3H: ecco un nuovo purificatore d’aria di Xiaomi

Xiaomi ha presentato il nuovo purificatore d’aria Mi Air Purifier 3H, che va ad aggiungersi alla già ampia gamma di dispositivi pensati per eliminare le particelle più sottili e dunque rendere l’aria

Poco
Tech 5 giugno 2020

Poco F2 Pro 5G è arrivato in Italia

Poco F2 Pro 5G è uno smartphone molto atteso dagli utenti, in quanto erede del noto Poco F1 che suscitò tanto scalpore grazie al prezzo basso e a un hardware da vero