Tech 13 marzo 2020

OnePlus 8 e 8 Pro arrivano presto

OnePlus

OnePlus 8 e 8 Pro sono gli smartphone top di gamma che andranno a prendere il posto di OnePlus 7T e 7T Pro, smartphone che si sono fatti apprezzare dal grande pubblico grazie alle ottime prestazioni ma anche grazie ai prezzi più bassi rispetto ad altri dispositivi di fascia alta come i più recenti S20 o gli iPhone 11 Pro.

Il 2020 sarà un anno significativo per OnePlus che per la prima volta nella sua storia potrebbe presentare addirittura tre dispositivi, per provare ad imporsi non solo nella fascia alta, ma anche in quella medio bassa.

Si tratterebbe di OnePlus 8 Lite, OnePlus 8 e 8 Pro e di questi gli ultimi due hanno ottenuto la certificazione TENAA con i nomi in codice IN2010 e IN2020. Entrambi i dispositivi sono riportati come 5G ready, che significa che saranno compatibili con il nuovo standard di connettività: a questo punto rimangono pochi dubbi sul processore, che sarà sicuramente il Qualcomm Snapdragon 865, lo stesso usato da Xiaomi nell’erede del Mi 9.

OP 8 Pro

OnePlus 8 Pro rinuncia al meccanismo a scomparsa della fotocamera anteriore.

Il resto delle specifiche non dovrebbe riservare molte sorprese, con un quantitativo di RAM di 8 o 12 GB, 128 o 256 GB di archiviazione e un display con tecnologia AMOLED con diagonale di 6,5 pollici e frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Per quanto riguarda invece il modulo fotografico posteriore potrebbe essere composto da tre sensori con il principale da 60 Megapixel, il secondo da 16 Megapixel con ottica grandangolare e il terzo da 13 Megapixel con ottica tele, mentre la fotocamera anteriore inclusa in un foro sul display ha una risoluzione da 32 Megapixel.

La batteria infine avrebbe una capacità di 4500 mAh per quanto riguarda la variante Pro e di 4000 mAh per quanto riguarda la variante standard. Di solito passa poco tempo tra la certificazione della TENAA e l’arrivo sul mercato, per cui possiamo attenderci che i due OnePlus possano arrivare tra aprile e maggio.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Nubia Play
Tech 3 giugno 2020

Nubia si prepara a lanciare uno smartphone 5G

Nubia ha sempre fatto parlare di sé grazie a dispositivi interessanti e dal buon prezzo: è famosa la sua linea RedMagic di smartphone dedicati al gaming. L’azienda cinese però difficilmente porta tutti

Xiaomi pensa al 6G
Tech 29 maggio 2020

Xiaomi pensa già al 6G

Xiaomi ha comunicato qualche settimana fa, come avevamo scritto nel nostro articolo, che si sarebbe concentrata sullo sviluppo di soli smartphone compatibili con le reti 5G, proprio come Xiaomi Mi 10 5G

V60 thinQ
Tech 13 maggio 2020

V60 ThinQ 5G: in arrivo il nuovo smartphone top di gamma LG

V60 ThinQ 5G è il nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana LG che arriverà in Italia a partire da giugno con un prezzo di listino di 999,90 euro. L’hardware è di assoluto