OnePlus Nord 2: finalmente c’è la data di presentazione ufficiale

OnePlus conferma le indiscrezioni annunciando la data ufficiale di presentazione di OnePlus Nord 2. Ecco quando sarà.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 9 luglio 2021
Oneplus 9 pro recensione

OnePlus sta aumentando l’interesse e la curiosità attorno al successore di OnePlus Nord rilasciando ogni giorno qualche dettaglio. Dopo aver svelato quale sarà il cuore pulsante, nelle scorse ore il produttore cinese ha annunciato la data ufficiale di presentazione di uno smartphone che dovrà raccogliere l’eredità del suo predecessore. OnePlus Nord 2 sarà annunciato il 22 luglio per il mercato globale.

Non ci sono dubbi dell’arrivo anche sul mercato italiano. Ci sono invece ancora tanti punti di domanda senza ancora risposta. Sappiamo ufficialmente che OnePlus Nord 2 sarà basato sul nuovo processore MediaTek Dimensity 1200-AI, parliamo di una versione potenziata del chip di punta dell’azienda taiwanese. Sono state migliorate le funzioni di intelligenza artificiale grazie agli sforzi congiunti di MediaTek e OnePlus. La curiosità è tanta e la domanda che sorge spontanea è: avrà fatto bene OnePlus ad abbandonare il processore Snapdragon di casa Qualcomm che tanto bene aveva fatto sul OnePlus Nord di prima generazione? La risposta ci verrà data solo dall’utilizzo sul campo.

OnePlus Nord 2 leaks

OnePlus Nord 2 leak; Credit – OnLeaks

Per il resto, non ci sono state conferme ma non è escluso che la società guidata da Pete Lau possa rilasciare altre informazioni nel corso dei prossimi giorni. Ad ogni modo, il dispositivo non dovrebbe stravolgere il progetto iniziato lo scorso anno. Il display dovrebbe restare lo stesso (AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full-HD+ e frequenza di aggiornamento a 90 Hz) così come il comparto fotografico anteriore (principale da 32 MP + grandangolare da 8 MP).

Cambierebbe però la fotocamera posteriore. Si passerebbe da un sensore da 48 MP a uno da 50 MP. Il sensore macro potrebbe passare da 5 MP a 2 MP, mentre sparirebbe completamente il quarto sensore responsabile della profondità di campo. A dire il vero, non sarebbe una grande mancanza. Insomma, avrebbe una scheda tecnica da medio-gamma. Resta da capire il prezzo, il vero elemento che potrebbe dare a OnePlus Nord 2 una possibilità di sfidare rivali come Find X3 Lite, Mi 11 Lite, Poco F3 (solo per citarne alcuni).

In copertina OnePlus 9 Pro, da cui dovrebbe riprendere il design del modulo fotografico.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti