Oppo Watch, lo smartwatch che intende fare concorrenza a Huawei Watch GT, Samsung Galaxy Watch 2 Active e Apple Watch 5 arriva anche in Italia. Non si tratta di una novità assoluta in quanto il wearable era già disponibile in altri mercati ma arriva adesso anche nel nostro Paese con un prezzo di listino a partire da 249 euro.
Le versioni acquistabili sono due: la prima con quadrante da 41 millimetri, la seconda da 46 millimetri. Entrambe sono dotate di uno schermo AMOLED protetto da un vetro Gorilla Glass 3 resistente a urti e graffi. Le differenze sono nella risoluzione e nella batteria. Il primo si ferma infatti a 360 x 320 pixel mentre il secondo arriva a 402 x 476 pixel. Nonostante i numeri diversi, non ci sono differenze nell’uso quotidiano in quanto la densità dei pixel è la medesima. La batteria è invece da 300 mAh per il primo e di 430 mAh per il secondo.
Per quanto riguarda la dotazione hardware, entrambi possono fare affidamento sul processore Qualcomm Snapdragon Wear 3100 coadiuvato da 1 GB di RAM e 8 GB di archiviazione interna. La scocca è realizzata in lega di alluminio serie 6000 e ci sono il GPS, per un tracciamento preciso degli spostamenti e l’NFC, per poter effettuare pagamenti contactless.
Capitolo disponibilità, arriveranno entro la fine dell’estate con prezzi di 249 euro per la versione da 41 millimetri e di 300 euro per il modello da 46 millimetri. Prezzi che li mettono in diretta competizione anche con alcune proposte di Polar e Garmin, più indicate per chi intende fare un utilizzo prettamente sportivo.
È tempo di rinnovamento in casa Netflix. Il noto servizio streaming, raggiungibile da Smart TV, smartphone e tablet, ha mostrato tramite un post sul proprio blog ufficiale come cambierà l’interfaccia che consente
OPPO è in procinto di ampliare la propria famiglia di smartphone con i nuovi modelli della serie Reno 14, già intravisti in alcuni scatti online. Due gli esemplari previsti al momento, Reno
Scrivi un commento