Realme 12 ottiene le prime certificazioni: lancio in vista?

L'azienda cinese potrebbe presto lanciare anche il nuovo medio gamma Realme 12, che affiancherà i modelli Pro appena annunciati in India.
Di Giuseppe La Terza 5 Febbraio 2024
realme 12

Dopo il lancio in India dei Realme 12 Pro e 12 Pro+, che dovrebbero arriva a breve anche sul nostro mercato, il Realme 12 (RMX3866) è emerso nelle prime certificazioni TENNA / MIIT in Cina. Questo dispositivo dovrebbe prendere il posto dell’attuale Realme 11 5G.

Stando a quanto emerso dalle prime certificazioni, il nuovo modello sarà dotato di un ampio display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+, contrariamente al pannello IPS presente nel modello di precedente generazione.

Inoltre, emerge la presenza di un chip con clock fino a 2,6 GHz, con alcune voci che parlano di un MediaTek Dimensity 7050, lo stesso presente nella serie Realme 11 Pro. Si rivela anche la presenza di una fotocamera principale da 50 Megapixel, una fotocamera ultra-grandangolare da 8 Megapixel, una fotocamera macro da 2 Megapixel e una fotocamera frontale da 16 Megapixel.

Si rivela inoltre la presenza di una batteria da 5.000 mAh per il telefono. La certificazione 3C, invece, ha rivelato il supporto alla ricarica rapida da 67 Watt, un netto miglioramento rispetto ai 33 Watt di ricarica rapida supportati dal Realme 11 5G.

realme 12

Immagine del Realme 12 dalla certificazione TENAA

Facendo un rapido riassunto sulle specifiche tecniche, il nuovo Realme 12 5G sarà dotato di un ampio display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e con frequenza di aggiornamento di 90/120 Hz. Sotto la scocca troveremo un chip MediaTek Dimensity 7050, coadiuvato da 6/8/12 Gigabyte di memoria RAM e 128/256/512 Gigabyte di memoria interna.

Il comparto fotografico sarà composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel e un sensore macro da 2 Megapixel. Frontalmente, invece, troveremo un sensore da 16 Megapixel posto all’interno di un foro nel display.

Completerà la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 Watt, sensore di impronte digitali integrato nel display, speaker stereo, connettività 5G e sistema operativo Android 14 con interfaccia realme UI 5.

Il Realme 12 dovrebbe essere presentato già questo mese e ci si può aspettare che il telefono venga lanciato in diversi mercati, inclusa l’Italia.

Pubblicato il 5 Febbraio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su