Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Un monitor da gaming attento alla salute dei propri occhi. Si presenta così Asus VA24EHF, apparecchio da 24 pollici destinato a fare concorrenza a modelli economici come Samsung S24C310EAU. Nonostante si tratti di un prodotto di fascia bassa, i motivi di interesse sono comunque diversi. Il pannello, ad esempio, è di tipo IPS con risoluzione Full HD, pari cioè a 1920x1080 pixel. Le altre specifiche tecniche degne di nota si avvicinano al mondo del gaming, a partire dal supporto ad AMD FreeSync, che elimina il tearing. La frequenza di aggiornamento massima arriva a 100 Hz, valore sufficiente per godere di una discreta reattività durante l'uso dei videogiochi più recenti. Inoltre, il tempo di risposta è nella media (1 ms MRPT, 5 ms GtG), mentre l'impiego del sistema VRR abilita le variazioni di refresh rate. Il monitor per i videogiochi Asus VA24EHF implementa poi funzioni proprietarie nella suite Asus GamePlus: si va dal contatore di FPS alla modalità di allineamento del display, passando per la funzione di Crosshair. Come anticipato, sono diverse le soluzioni che mirano ad aumentare il livello di sicurezza. Tra queste ci sono Flicker-free e Low Blue Light, dedicate rispettivamente all'eliminazione dello sfarfallio e alla diminuzione dell'intensità della luce blu. Tutte le caratteristiche citate trovano spazio in un dispositivo dalle dimensioni contenute e facile da trasportare. Il monitor Full HD Asus VA24EHF, infatti, pesa poco meno di 2,5 kg, con la predisposizione per il montaggio a muro grazie agli stand compatibili VESA 100x100 mm.
Il monitor Full HD Asus VA24EHF è un prodotto piuttosto compatto. Questa affermazione trova conforto nell’analisi delle dimensioni dell'apparecchio, che registra una larghezza di 53,95 cm, altezza di 32,32 cm e spessore di 4,82 cm. Una volta installato il piedistallo centrale le misure aumentano a 41,72 cm di altezza e 20,59 cm di spessore.
A differenza di modelli che propongono numerose tipologie di collegamenti, come Asus PA278QV, il monitor Asus VA24EHF mette a disposizione un solo terminale HDMI 1.4. Non sono presenti inoltre speaker e prese per le cuffie.
Il monitor 24 pollici Asus VA24EHF registra un consumo tipico di 12 W, che scende a 0,5 W in caso di attivazione della modalità standby e a 0,6 W con la Power Off Mode attivata. Il dato sul consumo annuo è di 14 kWh, per un apparecchio che rientra nella classe di efficienza energetica G.
Quello del monitor Asus VA24EHF è un design classico, senza i tipici orpelli legati ai modelli da gaming più recenti. Il colore dominante è il nero, con una finitura opaca che ricopre sia il piedistallo che le cornici dello schermo. I bordi del display, infine, sono particolarmente stretti.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 giugno 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.