Menu

Asus VA24EHF a partire da 80,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Display da gaming Risoluzione Full HD Refresh rate da 100 Hz Supporto a VRR
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
13 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Monitor

Tech 13 giugno 2024
Asus ha annunciato i nuovi monitor ROG Strix per il gaming
Tech 04 giugno 2024
Samsung presenta i nuovi Odyssey OLED, Smart Monitor e ViewFinity 2024

Guide all'acquisto

La massima definizione per lavoro e tempo libero: guida ai migliori monitor 4K
Più schermi in uno: guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Asus VA24EHF

Un monitor da gaming attento alla salute dei propri occhi. Si presenta così Asus VA24EHF, apparecchio da 24 pollici destinato a fare concorrenza a modelli economici come Samsung S24C310EAU. Nonostante si tratti di un prodotto di fascia bassa, i motivi di interesse sono comunque diversi. Il pannello, ad esempio, è di tipo IPS con risoluzione Full HD, pari cioè a 1920x1080 pixel. Le altre specifiche tecniche degne di nota si avvicinano al mondo del gaming, a partire dal supporto ad AMD FreeSync, che elimina il tearing. La frequenza di aggiornamento massima arriva a 100 Hz, valore sufficiente per godere di una discreta reattività durante l'uso dei videogiochi più recenti. Inoltre, il tempo di risposta è nella media (1 ms MRPT, 5 ms GtG), mentre l'impiego del sistema VRR abilita le variazioni di refresh rate. Il monitor per i videogiochi Asus VA24EHF implementa poi funzioni proprietarie nella suite Asus GamePlus: si va dal contatore di FPS alla modalità di allineamento del display, passando per la funzione di Crosshair. Come anticipato, sono diverse le soluzioni che mirano ad aumentare il livello di sicurezza. Tra queste ci sono Flicker-free e Low Blue Light, dedicate rispettivamente all'eliminazione dello sfarfallio e alla diminuzione dell'intensità della luce blu. Tutte le caratteristiche citate trovano spazio in un dispositivo dalle dimensioni contenute e facile da trasportare. Il monitor Full HD Asus VA24EHF, infatti, pesa poco meno di 2,5 kg, con la predisposizione per il montaggio a muro grazie agli stand compatibili VESA 100x100 mm.

Asus VA24EHF in pillole:

  • Schermo da 24 pollici
  • Risoluzione Full HD
  • Supporto a VRR e AMD FreeSync
  • Frequenza di aggiornamento a 100 Hz
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Asus VA24EHF

Asus VA24EHF è definibile un monitor piccolo?

Il monitor Full HD Asus VA24EHF è un prodotto piuttosto compatto. Questa affermazione trova conforto nell’analisi delle dimensioni dell'apparecchio, che registra una larghezza di 53,95 cm, altezza di 32,32 cm e spessore di 4,82 cm. Una volta installato il piedistallo centrale le misure aumentano a 41,72 cm di altezza e 20,59 cm di spessore.

Quali tipi di connessioni offre il monitor Asus VA24EHF?

A differenza di modelli che propongono numerose tipologie di collegamenti, come Asus PA278QV, il monitor Asus VA24EHF mette a disposizione un solo terminale HDMI 1.4. Non sono presenti inoltre speaker e prese per le cuffie.

Quanto consuma il monitor Asus VA24EHF?

Il monitor 24 pollici Asus VA24EHF registra un consumo tipico di 12 W, che scende a 0,5 W in caso di attivazione della modalità standby e a 0,6 W con la Power Off Mode attivata. Il dato sul consumo annuo è di 14 kWh, per un apparecchio che rientra nella classe di efficienza energetica G.

Che tipo di design ha il monitor Asus VA24EHF?

Quello del monitor Asus VA24EHF è un design classico, senza i tipici orpelli legati ai modelli da gaming più recenti. Il colore dominante è il nero, con una finitura opaca che ricopre sia il piedistallo che le cornici dello schermo. I bordi del display, infine, sono particolarmente stretti.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 giugno 2023

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su