Menu

Gigabyte G27FC a partire da 215,00 €

4
1 recensione prodotto
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info
Filtra
8 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Monitor

Tech 27 aprile 2024
Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: monitor 49 pollici per giocare
Tech 24 aprile 2024
Asus presenta il nuovo monitor ROG Swift OLED da 32 pollici

Guide all'acquisto

La massima definizione per lavoro e tempo libero: guida ai migliori monitor 4K
Più schermi in uno: guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Gigabyte G27FC

Se si è alla ricerca di un monitor da gaming che possa aumentare in maniera netta le prestazioni e le possibilità nei titoli più competitivi, una soluzione da non sottovalutare è sicuramente quella rappresentata dal modello Gigabyte G27FC. Si tratta di un monitor da 27 pollici di diagonale, con pannello curvo da 1500R che garantisce un’esperienza di visione più in linea con il comportamento dell’occhio umano rispetto ai classici monitor di tipo piatto. La risoluzione è Full HD, perfetta per le dimensioni del monitor per evitare un’immagine troppo sgranata, vantando una frequenza di aggiornamento di ben 165 Hz con tempo di risposta di 1 ms. Ciò si traduce in un pannello estremamente rapido, privo di fastidiosi fenomeni di input lag e capace di raggiungere un framerate massimo di 165 FPS senza rischiare un tearing persistente negli spostamenti più veloci durante la partita. A supporto di questa frequenza di aggiornamento, infatti, è presente anche la tecnologia AMD FreeSync, che permette di mantenere la sincronia verticale dei fotogrammi anche senza l’attivazione manuale del V-Sync che andrebbe normalmente a gravare sulle prestazioni dei componenti interni del PC. A livello di pre-set e personalizzazione dell’immagine, Gigabyte G27FC dispone di un pannello di controllo molto ricco, dal quale è possibile attivare modalità come il Black Equalizer per illuminare maggiormente le zone più scure dell’ambiente di gioco. A livello di connessioni, infine, sul retro sono presenti due porte HDMI 2.0, una porta DisplayPort 1.4, due porte USB 3.0 ed un ingresso cuffie con jack da 3,5 mm.

Gigabyte G27FC in pillole:

  • Monitor da gaming da 27 pollici
  • Risoluzione Full HD
  • Refresh rate di 165 Hz e tempo di risposta di 1 ms
  • Supporto AMD FreeSync
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Gigabyte G27FC

4
Monitor curvo pensato per il gaming

Acquisto non verificato

I monitor curvi forse non hanno l’appeal che avevano qualche anno fa, ma rimangono comunque una ottima soluzione. Specie con taglie come quella di questo Gigabyte G27FC, cioè da 27 pollici. La leggera curvatura del display aiuta ad apprezzare anche i dettagli laterali e, dopo un primo periodo di ambientamento, direi che l’effetto complessivo è ottimo. Peccato non arrivi al 4K, ma solo a Full HD. Vero è che la frequenza di aggiornamento è davvero elevata, e questo per il gaming è un vero toccasana. Supporta il FreeSync, altra cosa ottima per chi ha una scheda video AMD. Tolte le varie caratteristiche tecniche, alla fine credo che la decisione se comprare o meno questo monitor debba ricadere solo sulle considerazioni legate al design curvo. Se vi piace, considerate pure l’acquisto, e secondo me non rimarrete delusi, nonostante il prezzo alto. Altrimenti, passate ad altro.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 giugno 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su