Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Apple Studio Display a partire da 1.643,18 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Display 5K 27 pollici Videocamera integrata Speaker con Dolby Atmos
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
13 offerte
Vista

Guide all'acquisto

Monitor da gaming: guida all’acquisto per scovare quello giusto
Trova i migliori monitor per PC: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Apple Studio Display

La categoria dei monitor Apple ha sempre posto un focus particolare sui professionisti nell’ambito della grafica. Non si può non citare, tra questi, il bellissimo e costosissimo Apple Pro Display XDR, che ha saputo alzare notevolmente l’asticella in termini di qualità visiva e funzioni, al netto di un’accessoristica dal prezzo tutt’altro che irrisorio. Con la presentazione della nuova linea Mac Studio, dunque, l’azienda ha deciso di lanciare il nuovo Apple Studio Display, capace di riprendere molte delle funzioni apprezzate nel Pro Display, ma con un costo decisamente più interessante. Partendo dalle caratteristiche di base, si parla di un monitor da 27 pollici di diagonale in formato 16:9, con una risoluzione 5K di 5120 x 2880 pixel ed una densità di ben 218 ppi. Come spesso accade con i prodotti di casa Apple, anche in questo caso lo Studio Display consente di personalizzare la configurazione da acquistare, a partire dal vetro esterno. Di base il monitor è acquistabile con un vetro antiriflesso di ottima qualità, ma con un upgrade si può passare ad un vetro in nanotexture, capace di aumentare la capacità antiriflesso mantenendo un alto livello di luminosità e di naturalezza dell’immagine in ogni tipo di ambiente. Potendo contare su una luminosità di picco di 600 nits ed un’ampia gamma cromatica, Apple Studio Display permette di attivare diverse modalità di riferimento in base al tipo di utilizzo, da quella base con gamma P3 a 600 nits fino P3-D65 per la fotografia o la classica modalità sRGB per il normale uso tra web e multimedia. Un altro importante punto di forza di questo monitor è la presenza di una videocamera grandangolare da 12 MP, dotata di sistema di inquadratura automatica per il tracciamento del volto all’interno della ripresa. Lato audio, Apple Studio Display integra un sistema di sei speaker con un woofer force-cancelling e supporto per l’audio spaziale con Dolby Atmos. Lato connessioni, oltre al cavo per l’alimentazione il monitor presenta una porta Thunderbolt 3 con connettore USB-C per la trasmissione video e tre porte Type-C per il collegamento di supporti di memoria esterni e periferiche.

Apple Studio Display in pillole:

  • Monitor da 27 pollici con risoluzione 5K
  • Vetro antiriflesso con possibilità di upgrade a nanotexture
  • Videocamera ultra-grandangolo da 12 MP
  • Sei speaker integrati con supporto Dolby Atmos
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Apple Studio Display

È presente il supporto integrato con Apple Studio Display?

Sì, nella sua configurazione base Apple Studio Display è acquistabile con un supporto da scrivania regolabile nell’inclinazione o con supporto VESA per il montaggio a parete o su uno stand esterno. In alternativa, con un prezzo maggiore è possibile acquistare il monitor con un supporto da tavolo regolabile non solo nell’inclinazione, ma anche in altezza.

Con quali modelli di Mac è compatibile Apple Studio Display?

Il monitor è compatibile con il nuovo Mac Studio, ma anche con le serie iMac, MacBook Air, Mac Mini e MacBook Pro a partire dalle versioni 2016/2018. Inoltre, il display è utilizzabile con iPad Pro 12,9 di terza generazione e successive, iPad Pro 11 e iPad Air di quinta generazione.

Quali sono le dimensioni di Apple Studio Display?

Con il supporto regolabile presente nella configurazione base, il prodotto misura 62,3 cm di larghezza, 47,8 cm di altezza e 16,8 cm di profondità, per un peso di 6,3 Kg.


Ultime opinioni Apple Studio Display

5
Il display avanzato per ogni esigenza
Variante: 27"

La mancanza di una nuova serie di iMac da 27" ha comportato una piccola mancanza nella lineup più recente di Apple, almeno fino all’arrivo dei nuovi Mac Studio e del monitor Apple Studio Display. Questo modello, infatti, risponde perfettamente alle esigenze di professionisti ed appassionati nel campo della grafica digitale, grazie ad una risoluzione 5K e all’altissima densità di pixel. La calibrazione del pannello è gestita in maniera egregia, con una naturalezza dei colori che non fa rimpiangere i monitor professionali più costosi. Un plus importante, inoltre, è rappresentato dalla presenza di una videocamera in alta definizione e di un sistema audio di prima qualità, con tanto di woofer potente per un’ottima gestione dei bassi senza la necessità di installare altoparlanti esterni.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 marzo 2022


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su