Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra i monitor di HP di fascia economica, il modello HP M24f rappresenta una soluzione versatile e di buona qualità per ogni tipo di utilizzo. Rispetto a monitor più specifici, come ad esempio un modello da gaming come HP X27, la versione M24f rappresenta una sorta di monitor tuttofare. Partendo dalle caratteristiche di base, si tratta di un monitor da 24 pollici di diagonale, con risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel in formato 16:9. Il pannello è di tipo IPS, il che si traduce in un’immagine ben bilanciata tra luminosità, contrasto e naturalezza dei colori. Rispetto ai monitor con tecnologia TN, inoltre, gli angoli di visuale sono particolarmente estesi, per la precisione fino a 178 gradi. In questo modo l’immagine risulta naturale e leggibile anche dalle angolazioni più estreme. Il design è sicuramente uno dei punti di forza di HP M24f, con le cornici e la base d’appoggio in colorazione argento, capace di donare un aspetto molto elegante al prodotto. Il monitor non è regolabile in altezza, ma si limita alla possibilità di modificare l’inclinazione verticale dello schermo. Un’altra caratteristica interessante di questo modello, rispetto ad altri monitor della stessa fascia di prezzo, è la frequenza di aggiornamento del display di 75 Hz, invece dei soliti 60 Hz. Ciò significa che, una volta impostata la frequenza massima dalle impostazioni del sistema operativo, l’esperienza di navigazione risulta più fluida e rapida. Il tutto è supportato dalla tecnologia AMD FreeSync, che si occupa di mantenere la fluidità ai massimi livelli senza creare fastidiosi fenomeni come il tearing o il flickering dell’immagine. Gli utenti che sono abituati a lavorare davanti al PC per diverse ore al giorno, inoltre, possono godere della modalità anti-luce blu presente tra le funzioni del pannello di controllo. In questo modo l’immagine sullo schermo assume dei toni più caldi che impattano meno sulla vista, diminuendo l’affaticamento agli occhi anche dopo le sessioni di lavoro più lunghe.
No, sul retro non sono presenti i supporti VESA necessari per il montaggio su uno stand da parete o su un braccio meccanico da scrivania.
Sul retro del monitor sono presenti una porta HDMI ed un ingresso VGA, adatto in particolare al collegamento dei PC o dei dispositivi meno recenti.
No, non sono presenti speaker integrati e non è possibile collegarne di esterni, vista l’assenza di una porta audio tra i collegamenti disponibili.
No, la tecnologia AMD FreeSync è compatibile con grafiche integrate, schede AMD e schede grafiche Nvidia.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 05 aprile 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni