Menu

Samsung Odyssey S32CG552EU a partire da 244,04 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Monitor da gaming Curvatura di 1000R Risoluzione Quad HD Refresh rate di 165 Hz
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
14 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Monitor

Tech 13 giugno 2024
Asus ha annunciato i nuovi monitor ROG Strix per il gaming
Tech 04 giugno 2024
Samsung presenta i nuovi Odyssey OLED, Smart Monitor e ViewFinity 2024

Guide all'acquisto

La massima definizione per lavoro e tempo libero: guida ai migliori monitor 4K
Più schermi in uno: guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Samsung Odyssey S32CG552EU

Samsung Odyssey S32CG552EU fa parte della categoria dei monitor curvi dedicati espressamente al mondo del gaming. I suoi punti di forza maggiori sono relativi soprattutto alla configurazione tecnica, a cominciare dalla risoluzione. Invece di fermarsi a un “semplice” Full HD, il modello si spinge al Quad HD, ovvero 2560x1440 pixel, per un livello di dettaglio in grado di far brillare numerosi setup di fascia medio-alta. La curvatura dello schermo è 1000R, sufficientemente accentuata da occupare la visione periferica senza risultare troppo avvolgente. Essendo un apparecchio progettato per i videogiochi, va da sé che Samsung Odyssey S32CG552EU debba registrare bassi tempi di risposta e un alto refresh rate. E infatti è così: il ritardo nella risposta è di appena 1 ms MPRT, la frequenza di aggiornamento è di 165 Hz. Altre caratteristiche di pregio sono date dal supporto ad AMD FreeSync, che elimina il fastidioso fenomeno del tearing, e da High Dynamic Range. L’uso del formato video HDR10 migliora la resa delle aree chiare e scure delle immagini; va detto però che la luminosità massima, 300 cd/m2, rimane lontana dai top di gamma. Privo di speaker o capacità smart, il monitor Samsung Odyssey S32CG552EU si concentra totalmente sull’esperienza visiva, consentendo una certa personalizzazione. Il display non è ruotabile in orizzontale o regolabile in altezza, ma è inclinabile. Inoltre, è previsto il montaggio a muro con i bracci VESA 75x75. In conclusione, si tratta di un prodotto performante e ricco di caratteristiche interessanti, indirizzato a chi non vuole spendere cifre eccessive.

Samsung Odyssey S32CG552EU in pillole:

  • Schermo curvo da 32 pollici
  • Risoluzione Quad HD
  • Frequenza di aggiornamento di 165 Hz
  • Supporto ad HDR
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung Odyssey S32CG552EU

Quanto è grande il monitor curvo Samsung Odyssey S32CG552EU?

Il monitor Samsung Odyssey S32CG552EU è largo 710,1 mm, con 439,4 mm di altezza e 135,9 mm di spessore. Se si aggiunge la base l’altezza diventa 533,6 mm e lo spessore 272,6 mm. Il peso complessivo è di 4,8 kg (5,2 kg con la base).

Di quante porte e connessioni dispone il monitor Samsung Odyssey S32CG552EU?

Il monitor Quad HD Samsung Odyssey S32CG552EU è dotato di ingresso DisplayPort 1.2, una porta HDMI 2.0 e presa audio da 3,5 mm, buona per collegare cuffie e speaker esterni. Le connessioni sono poste sul retro, ad altezza circa della metà del display, così da facilitare l’inserimento dei vari cavi.

La gestione cromatica del monitor Samsung Odyssey S32CG552EU è efficiente?

Nella scheda tecnica ufficiale del monitor gaming Samsung Odyssey S32CG552EU non vengono specificate le percentuali di copertura dei differenti spazi colore. Per ottenere un profilo cromatico adeguato, in caso di utenti avanzati ed esigenti, potrebbe essere utile impiegare una sonda colorimetrica.

Quanto consuma il monitor Samsung Odyssey S32CG552EU?

Il display Samsung Odyssey S32CG552EU è un apparecchio di fascia energetica G. Il consumo tipico è di 33,2 W (con picco a 59 W), la richiesta annua si assesta sui 48 kWh. Una volta spento, il prodotto richiede 0,3 W. L’alimentatore, come accade in molti monitor di dimensioni medio-grandi, è esterno.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 dicembre 2023

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Samsung!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su