Menu

HP X27 a partire da 227,54 €

5
1 recensione prodotto
Monitor da gaming Pannello da 27” Risoluzione QHD AMD FreeSync Premium 165 Hz
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo
Negozio

Ultimi articoli in Monitor

Trend 18 gennaio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 dei monitor più cercati in Italia nel 2024
Tech 09 gennaio 2024
Le novità di HP al CES 2024

Guide all'acquisto

Più schermi in uno: guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide
Monitor da gaming: guida all’acquisto per scovare quello giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione HP X27

Nella categoria dei monitor HP c’è spazio anche per alcuni modelli dedicati al gaming. È questo il caso del modello HP X27. Si tratta, nello specifico, di un monitor da 27 pollici di diagonale, con design piatto e rapporto d’immagine in 16:9. La risoluzione rappresenta sicuramente il primo punto di forza del prodotto, con un’immagine a risoluzione nativa QHD di 2560 x 1440 pixel. Considerando le dimensioni del display, si tratta della risoluzione ideale per migliorare notevolmente la qualità dell’immagine rispetto ai monitor Full HD come HP X24c, ma senza spendere le cifre spesso molto alte per i monitor 4K. Inoltre, il “limite” del QHD permette di sfruttare maggiormente la grande fluidità del monitor. Si parla, infatti, di un pannello con frequenza di aggiornamento di ben 165 Hz, con un tempo di risposta di 1 ms. Per offrire la migliore esperienza di gioco, inoltre, il monitor supporta la tecnologia AMD FreeSync Premium. Esattamente come per i monitor dotati di compatibilità G-Sync, la tecnologia FreeSync permette di mantenere una frequenza di aggiornamento variabile, in modo da massimizzare la fluidità in gioco, ma senza rischi di tearing. Il pannello di controllo integrato nel monitor permette l’attivazione di diversi pre-set dell’immagine, che spaziano dalle diverse modalità di gioco fino alla modalità anti-luce blu per gli utenti che si trovano ad utilizzare il monitor per diverse ore al giorno in ambienti poco illuminati o nelle ore serali. Dal punto di vista del design, HP X27 appare come un monitor molto semplice nelle linee, ma capace di ampie possibilità di regolazione. Il display è regolabile in altezza e nella rotazione pivot fino a 90 gradi, in modo da poter posizionare l’immagine in formato verticale; una soluzione spesso utilizzata dai programmatori o dagli streamer che vogliono un monitor secondario per tenere sotto controllo tutte le impostazioni e le interazioni con la chat.

HP X27R in pillole:

  • Monitor QHD da gaming da 27 pollici
  • Frequenza di aggiornamento di 165 Hz con FreeSync Premium
  • Tempo di risposta di 1 ms
  • Regolabile in altezza e nella rotazione pivot
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su HP X27

Quali uscite video sono presenti su HP X27?

Sul retro del monitor sono presenti una porta HDMI 2.0, una porta DisplayPort 1.4 e, infine, un’uscita audio con mini jack da 3,5 mm. In questo modo è possibile collegare speaker esterni e cuffie direttamente al display. Sono altresì presenti i quattro supporti per il montaggio VESA 100 x 100.

Che tipo di pannello monta HP X27?

Il pannello di HP X27 è di tipo IPS, che si traduce in un’immagine ben bilanciata nei colori e con una luminosità di picco di 400 nits. Inoltre, i pannelli IPS permettono di visualizzare l’immagine senza distorsioni fino ad un’angolazione di 178 gradi.

È presente un software per la gestione di HP X27 direttamente da PC?

Sì, è possibile scaricare gratuitamente dal sito di supporto HP il programma HP OMEN Hub, che permette di attivare rapidamente i pre-set dell’immagine o modificare i diversi parametri di regolazione tra luminosità, contrasto e bilanciamento dei colori.

Ultime recensioni HP X27

5
Sembra un monitor come tanti ma nasconde una grande potenza

Acquisto non verificato

Ho sempre considerato la categoria dei monitor da gaming come un qualcosa di esagerato, non tanto nelle prestazioni, quanto per il design spesso sopra le righe. Ho quindi deciso di acquistare questo modello di HP proprio per la sua semplicità nelle linee che, però, nascondono una scheda tecnica di primissimo livello. La risoluzione QHD è il compromesso perfetto per un monitor da 27 pollici, ma soprattutto il refresh rate di 165 Hz permette di godere di una fluidità assoluta. Ho molto apprezzato, inoltre, le ampie possibilità per regolare la posizione del monitor. Tanti modelli, infatti, si limitano a modificare l’inclinazione, mentre in questo caso è possibile modificare l’altezza e addirittura ruotare il monitor in posizione verticale.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 aprile 2021

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto HP Store Italia!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su