Il notebook Aspire 5 A515-45 commercializzato da Acer è uno dei dispositivi di fascia media di questo grande gruppo che, all’interno del suo catalogo, può contare su decine di modelli diversi, da quelli per il gaming (come il Nitro 5 AN515 45) ai più economici Chromebook (come il Chromebook CB315 3H). In questo caso parliamo del più classico dei modelli di computer portatili con diagonale dello schermo da 15,6 pollici, dotato di una componentistica di buon livello e per questo capace di presentarsi con un interessantissimo rapporto tra qualità e prezzo. A gestire il computer è la tecnologia AMD, con le unità di alimentazione AMD Ryzen 5 Hexa Core con frequenza di base di 2,1 GHz. Stesso discorso per la schede video, che rispondono invece al nome di AMD Radeon Graphics e dispongono di memoria condivisa riuscendo comunque a ottimizzare al meglio le immagini sul buono schermo Full HD a Led da 1920x1080 pixel e pannello IPS. Il notebook Aspire 5 A515-45 si fa apprezzare anche per dimensioni tutto sommato contenute, con un peso che si ferma a 1,8 chilogrammi e uno spessore che rimane invece contenuto in 17,95 millimetri. Siamo, quindi, di fronte a un computer facile da portare con sé al lavoro o all’università, un modello pratico e versatile che può rappresentare la soluzione ideale per chi cerca buone prestazioni a un prezzo accessibile. A ciò contribuisce anche l’ottimo storage con unità di alimentazione che possono arrivare fino a 1 TB di spazio a disposizione.
Il notebook Aspire 5 A515-45 è fornito nella sua configurazione di base con il sistema operativo Windows 10 Home. Per chi ha dimestichezza con Linux non è però difficile installare la propria versione preferita del sistema operativo open source.
Aspire 5 A515-45 può contare su un buon comparto video affidandosi a schede video AMD condivise. Parliamo delle AMD Radeon Graphics che trovano gioco facile nell’ottimizzare video e immagini sullo schermo Full HD da 1920x1080 pixel con pannello a tecnologia IPS e retroilluminazione a led. La scheda supporta anche la classica uscita HDMI per il collegamento di eventuali monitor esterni.
Il computer Aspire 5 A515-45 si presenta con un’ottima soluzione di storage su unità a stato solido PCI Express che possono arrivare fino a 1 TB di massima capacità di archiviazione.
Il portatile Aspire 5 A515-45 è dotato, come al solito per i modelli Acer, di un esauriente numero di porte e interfacce per la connettività. Oltre all’uscita video HDMI sono infatti presenti sulla scocca quattro porte USB in totale di cui due USB 3.2 Gen 1 di tipo A e una USB 3.2 Gen 1 di tipo C.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 gennaio 2021