Il notebook Asus VivoBook F515MA è uno dei modelli di computer portatile della multinazionale asiatica alimentato da processori Intel Celeron N4020. Si tratta dunque di un computer con dotazione di base che non punta ad accontentare i professionisti bisognosi di una dotazione eccellente, ma piuttosto quelle persone che cercano una macchina economica per semplici attività del quotidiano. Il notebook si presenta comunque con un’ottima struttura esterna che lo fa apprezzare sia dal punto di vista del design che della trasportabilità, pesando appena 1,8 chilogrammi e misurando 1,99 centimetri di spessore. Dotato di tastiera a isola con tastierino numerico, questo modello è predisposto per consentire una buona velocità di connessione e anche per restituire una buona esperienza di visualizzazione. Lo schermo di questo notebook Asus è infatti un Full HD da 1920x1080 pixel con rapporto d’aspetto nativo di 16:9 e la copertura del 45% della gamma colori NTSC (con massima luminosità raggiungibile di 200 nit). Due le porte USB montate a bordo che si affiancano all’uscita HDMI in versione 1.4 mentre per quanto riguarda lo storage, Asus VivoBook F515MA è supportato da una unità a stato solido PCI Express 3.0 con massima capacità di archiviazione di 256 GB. La velocità di connessioni di buon livello è garantita dalla tecnologia Wi-Fi 5 (802.11ac) mentre per quanto riguarda la sicurezza del dispositivo, questa è affidata al modulo di piattaforma fidata TPM. La Ram installata di base, per concludere, è di 8 GB del tipo DDR4-SDRAM.
Asus VivoBook F515MA è un computer portatile con peso e dimensioni pensate per offrire una certa comodità di trasporto. Parliamo infatti di un peso di 1,8 chilogrammi a fronte di uno spessore misurato in 1,99 centimetri. Con una diagonale dello schermo da 15,6 pollici, il notebook arriva infine a misurare 234,9 millimetri di profondità.
Asus VivoBook F515MA è supportato da una buona scheda video Intel UHD Graphics 600 integrata che gli consente di ottimizzare video e immagini in maniera esemplare. A ciò contribuisce la qualità dello schermo Full HD da 1920x1080 pixel che copre il 45% della gamma colori NTSC e offre una luminosità massima di 200 nit.
Asus VivoBook F515MA mette a disposizione, su una performante unità a stato solido PCI Express 3.0 M.2, una massima capacità di archiviazione di 256 GB. Sulla scocca non sono presenti ulteriori lettori per aggiungere memoria attraverso schede SD o altri tipi di supporti.
Asus VivoBook F515MA monta due porte USB 2.0 e due porte USB 3.2 e una porta USB 3.2 Gen 1 (3.1 Gen 1) di tipo A. L’uscita video per il collegamento di eventuali monitor esterni è in versione 1.4.