L’IdeaPad Gaming 3 è un computer da gioco con schermo da 15,6 pollici che ben si adatta alle esigenze di giocatori alle prime armi. Un computer per il gaming entry level dunque, che può contare, però, su una dignitosa dotazione hardware che consente di giocare a buon livello sia ai giochi online che a quelli offline. I processori AMD Ryzen e le schede video NVIDIA GeForce sono una garanzia sotto questo punto di vista, e le diverse opzioni di storage SSD contribuiscono a rendere questo modello versatile e duttile per qualsiasi tipo di giocatore. Il design è aggressivo e accattivante, con una scocca iridescente in blu camaleonte o in raffinato nero onice che lo rende piacevole anche alla vista. Lo schermo, in grado di restituire un’ottima esperienza di visualizzazione e di gioco, è un Full HD antiriflesso con retroilluminazione a led, risoluzione di 1920x1080 pixel e, soprattutto, 120 Hz di refresh rate. Ciò garantisce immagini nitide e ininterrotte mentre la porta HDMI 2.0 consente il facile e veloce collegamento a monitor o televisori esterni più grandi su cui godere ancor di più l’esperienza di gioco. Il ThinkPad T15p ha una buona autonomia della batteria e può contare, inoltre, sulla tecnologia rapid charge per ricaricare in solo un’ora fino all’80 per cento della batteria. Leggermente sopra la media, invece, le dimensioni, con un peso di 2,2 chilogrammi e uno spessore che arriva a 2,49 centimetri. La tastiera è retroilluminata in blu.
Lenovo IdeaPad Gaming 3 è uno dei più classici computer da 15,6 pollici, ma si presenta anche con importanti accorgimenti che gli consentono di assicurare buone prestazioni anche sui giochi più recenti. Il sistema di raffreddamento presenta, ad esempio, le prese d’aria nella parte inferiore del computer.
Sì, Lenovo IdeaPad Gaming 3 è dotato di una tastiera italiana retroilluminata a led blue. Una scelta originale rispetto alla maggior parte dei computer da gioco, che lo distingue da altri computer retroilluminati in rosso o in RGB.
IdeaPad Gaming 3 commercializzato da Lenovo può contare su un refresh rate di base di 120 Hz. L’esperienza di visualizzazione e la giocabilità sono di buon livello e garantite dalla scelta di dotare il notebook di schede video Nvidia con almeno 4 GB di memoria video dedicata.
IdeaPad Gaming 3 di Lenovo non è dotato del pratico lettore di impronte digitali per garantire la protezione di dati e del dispositivo da accessi non autorizzati. Dal punto di vista della sicurezza contro i virus, invece, il notebook è fornito con il software precaricato Lenovo Antivirus Plus, abbinato a Lenovo Utility e Lenovo PC Manager.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 ottobre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni