Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il notebook Galaxy Chromebook Plus di Samsung è uno dei computer portatili da 15,6 pollici più leggeri oggi in circolazione. Siamo, infatti, di fronte a uno dei classici modelli della multinazionale asiatica capace di ottenere il massimo da strumenti con scocca ridotta e che in questo caso ferma le lancette della bilancia ad appena 1,17 kg, per uno spessore altrettanto limitato in 11,8 mm. A completare le misure contenute che consentono un più facile trasporto del notebook ci sono una larghezza e una profondità misurate rispettivamente in 225,8 mm e 355,4 mm. A gestire questa macchina, che viene giustamente apprezzata da chi lavora spesso in viaggio, è stato chiamato un processore appartenente alla tecnologia Intel Core. Il processore scelto è in particolare l’Intel Core 3 100U con 12 MB di cache e massima frequenza turbo di 4,7 Ghz. A marchio Intel è anche la scheda video Intel Graphics integrata che ottimizza con facilità le immagini sullo schermo Full HD da 1920x1080 pixel con pannello a tecnologia Amoled, 400 nit di luminosità e refresh rate da 60 Hz. Samsung Galaxy Chromebook Plus si caratterizza per la presenza a bordo del sistema operativo Chrome OS, il che significa, di conseguenza, uno spazio di archiviazione limitato a 256 GB su un’unità di memoria eUFS (è presente nella scocca anche un lettore di schede di memoria in formato MicroSD Transflash). Consigliato quindi, soprattutto, per chi lavora con il cloud, questo computer dispone infine di due porte USB 3.2 e della classica uscita HDMI in versione 1.4.
Samsung Galaxy Chromebook Plus è un notebook con dimensioni molto contenute. Parliamo, infatti, di uno dei più leggeri in circolazione con i suoi 1,17 kg di peso, mentre lo spessore si ferma a soli 11,8 mm e larghezza e profondità sono rispettivamente di 225,8 mm e 355,4 mm.
Samsung Galaxy Chromebook Plus monta a bordo una unità di memoria di tipo eUFS con appena 256 GB di spazio di archiviazione. Ciò è giustificato dal fatto che a bordo è montato il sistema operativo Chrome OS e che dunque il computer è consigliato soprattutto per chi ha bisogno di lavorare con le applicazioni del Drive di Google.
Samsung Galaxy Chromebook Plus regala una buona esperienza di visualizzazione grazie a uno schermo Full HD da 1920x1080 pixel. Si tratta di uno degli schermi più classici oggi in circolazione, con pannello a tecnologia Amoled, 400 nit di luminosità e un refresh rate di 60 Hz.
La dotazione di porte e interfacce per la connettività su Samsung Galaxy Chromebook Plus è limitata a due porte USB 3.2 alle quali si affianca la classica uscita video HDMI qui in versione 1.4.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 dicembre 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.