Menu

Tom Ford Black Orchid Parfum a partire da 111,30 €

1
1 recensione prodotto
Variante da 50 ml e 100 ml Profumo Unisex Gamma dedicata all'orchidea nera
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
56 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Profumi

Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023
Trend 09 febbraio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 dei profumi più cercati in Italia nel 2024

Guide all'acquisto

Profumi: guida all’acquisto su come scegliere la fragranza ideale
Profumi per l'estate: guida all'acquisto delle migliori fraganze

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Tom Ford Black Orchid Parfum

I profumi della collezione Tom Ford non vengono apprezzati solo per le note delle composizioni ma anche per il design dei flaconi; tra le proposte più apprezzate spicca senza dubbio Tom Ford Black Orchid Parfum che viene prodotto nella variante da 50 ml e da 100 ml. La gamma di proposte Tom Ford rispecchia lo stile dello stilista americano, noto per la sua audacia e per la combinazione di elementi che danno vita a proposte sicuramente sensuali. L’orchidea nera è senza dubbio una delle proposte più amate in profumeria e, dopo aver già sperimentato la variante classica Black Orchid, racchiusa in un flacone nero e con dettagli oro a contrasto, Tom Ford torna in questo mondo e si rilancia con Tom Ford Black Orchid Parfum. Secondo i profumieri si tratta della versione più potente e intensa in cui sia mai stata usata l’orchidea nera. Tom Ford Black Orchid Parfum è ideale per chi cerca un profumo che diventa un vero e proprio inno alla sensualità; grazie alla combinazione di note vanta un forte potere afrodisiaco. Tra le note si distinguono tartufo nero, ylang ylang, orchidea nera, prugna nera, assoluta di rum e patchouli. Se Tom Ford Black Orchid, nel flacone nero, risulta meno intenso, la versione Tom Ford Black Orchid Parfum racchiusa in un flacone dorato diventa estremamente intensa, tanto da amplificare la sensualità del prodotto. Se per chi cerca un elisir di seduzione dal potere afrodisiaco Black Orchid è perfetto, potrebbe non essere indicato per chi cerca una proposta più romantica e delicata. Per chi cerca più romanticismo e delicatezza consigliamo Orchid Soleil, un'altra fragranza della gamma dove però prevalgono tocchi di vaniglia

Tom Ford Black Orchid Parfum in pillole:          

  • Note di testa: tartufo, prugna
  • Note di cuore: rum, ylang ylang, orchidea nera
  • Note di fondo: patchouli
Scritto da Angelica Losi
Nasce a Pavia nel giugno del 1990 e come ogni gemelli combatte quotidianamente tra un lato estremamente razionale ed uno decisamente più distratto e sognatore. Dice di essere nata nell’epoca sbagliata e la sua anima appartiene sicuramente agli ann... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Tom Ford Black Orchid Parfum

In quante varianti è stato prodotto Tom Ford Black Orchid?

Tom Ford Black Orchid nella versione gold viene venduto nel flacone da 50 ml e da 100 ml; la fragranza, novità del 2020, va ad arricchire la gamma Black Orchid e si distingue con un packaging dorato e accordi terrosi, dolci e legnosi inserendosi nel gruppo ambrato floreale unisex.

Perché è dorato il packaging di Tom Ford Black Orchid?

Tom Ford Black Orchid nella versione 2020 viene lanciato per rendere ancora di più l’idea dell’intensità dell’orchidea nera dopo il successo della prima proposta. L’oro sta ad indicare l’esclusività e la preziosità della proposta ma richiama nella forma la versione originale total black.

In cosa si distingue Tom Ford Black Orchid dalla versione omonima precedente?

Tom Ford Black Orchid sceglie tartufo e prugna come note di testa, rum, ylang ylang, orchidea nera per le note centrali mentre le note di fondo sono quelle del patchouli. Tra le distinzioni da fare c’è sicuramente quella del packaging: la precedente versione era venduta in un flacone nero, mentre la novità del 2020 in uno dorato ma non è l’unico dettaglio a saltare all’occhio; la versione total black è pensata per il pubblico femminile e vanta accordi speziati caldi, terrosi e legnosi, quella gold, invece, è dedicata ad un pubblico unisex.

Cos’hanno in comune Orchid Soleil e Black Orchid?

Altra proposta che non deve mancare nella gamma di profumi Tom Ford è Orchid Soleil; con un packaging molto simile a Black Orchid ma nei toni del bronzo e dell’oro rosa, spicca con accordi floreali bianchi, vanigliati e dolci. Orchid Soleil è un profumo da donna ideato nel 2016 da Sonia Constant che, grazie alle note, si inserisce nel gruppo ambrato floreale.

Ultime recensioni Tom Ford Black Orchid Parfum

1
Si sente poco

Variante: 100ml Acquistato da Ditano

Acquisto verificato

Avevo sentito la prima volta questo profumo su una cartina presso un negozio Coin. Avevo riposto la cartina nella tasca del mio giubbino che per oltre quindici giorni emanava il prufumo. Purtroppo ora che lo indosso lo sento solo io per poco, non lascia per niente la scia e credevo che per un parfume fosse impossibile che fosse così impercettibile. Peccato perché ci tenevo tanto dato che la cartina nel mio giubbino lo ha fatto profumare per tanto tempo. A questo punto ho addirittura pensato che il Black orchid parfume non fosse lo stesso... Sembra più diluito... Sinceramente non so che pensare. Sicuramente un pessimo acquisto dato che da questo profumo mi aspettavo davvero di più dato il costo. Peccato

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 11 gennaio 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su