Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Kitchenaid 5KSM70SHX è una planetaria rossa semi-professionale dal design vivace e accattivante e adatta a chi ne fa un utilizzo frequente e deve realizzare grandi quantità di impasti. Come il modello Kitchenaid 5KSM7990X, è caratterizzata dal sistema di sollevamento della ciotola, ma a differenza di essa non ha la certificazione per l’uso in cucine commerciali. È una planetaria resistente, potente e silenziosa, con il suo motore da 375 W, un corpo in metallo pressofuso e una ciotola da 6,6 litri in acciaio inox dotata di 4 accessori per la miscelazione. La leva consente di abbassare e sollevare la ciotola, che resta saldamente in posizione grazie al blocco a 3 punti, per la massima stabilità: è la struttura ideale per lavorare impasti duri e in grandi quantità. L'impugnatura ergonomica facilita il posizionamento e il sollevamento della ciotola, anche quando è piena. Sono disponibili 11 velocità, per un controllo preciso con piccole variazioni tra un livello e l’altro, e la funzione Soft Start evita gli schizzi di ingredienti all’inizio delle lavorazioni tramite una graduale accelerazione verso la velocità scelta. La velocità più bassa corrisponde alla funzione di incorporazione, che serve per unire ingredienti a un composto delicatamente, mantenendo l’aria nell’impasto. La velocità più alta, invece, imprime una grande forza per lavorare impasti abbondanti o molto duri come alcuni tipi di impasto per la pizza e il pane. Un aspetto distintivo delle planetarie Kitchenaid, poi, è la resistenza nel tempo, e in caso di problemi c’è una garanzia di 5 anni più 15 anni di riparabilità.
Gli accessori forniti in dotazione, oltre alla ciotola da 6,6 litri in acciaio inox, sono la frusta a filo, il gancio impastatore, la frusta piatta a foglia e la frusta doppia in silicone rivestita in argento. In più si possono acquistare a parte ulteriori accessori per utilizzare la planetaria anche come tritacarne, tritaghiaccio, tirapasta, gelatiera e molto altro.
Tutte le componenti smontabili si possono lavare in lavastoviglie: ciotola, fruste e coperchio. Basta avere cura di posizionare fruste e coperchio sempre e solo nel cestello superiore. Il corpo della planetaria, invece, poiché contiene il motore, non deve mai essere immerso in acqua e va pulito solo con un panno umido.
La ciotola da 6,6 litri permette di realizzare grandi quantità di impasti: lasciando lo spazio necessario per la miscelazione e per evitare la fuoriuscita di ingredienti, si può preparare circa 3,5 kg di impasto per il pane o l’equivalente di un impasto per circa 14 pizze, ma anche pasta frolla per oltre 100 biscotti.
Il movimento planetario consiste in una doppia rotazione: quella del gancio su se stesso e quella ellittica del gancio all’interno della ciotola, nei due versi opposti. Questo fa sì che la miscelazione dei composti sia estremamente omogenea e si ottengano impasti privi di grumi. Inoltre, nelle planetarie Kitchenaid il movimento planetario completo arriva a toccare 60 punti della ciotola, quindi non lascia nessun residuo di impasto sulle pareti.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 06 novembre 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.