Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Kitchenaid 5KSM185 è una delle planetarie dal design iconico di questo brand, disponibile in tanti colori, dai più neutri ai più vivaci. È un modello ideale per un uso domestico e amatoriale, infatti ha una capienza inferiore e una struttura più semplice rispetto alla planetaria Kitchenaid 5KSM7591X. Anche questo modello, comunque, si adatta bene sia alle normali esigenze quotidiane sia alle occasioni speciali, grazie alla sua doppia ciotola: possiede una ciotola base da 4,8 litri e una ciotola extra da 3 litri senza manico. Questo consente sia di realizzare quantità maggiori di qualsiasi preparazione, sia di gestire più agevolmente diverse fasi di una stessa ricetta, senza dover lavare ogni volta la ciotola. Entrambe le ciotole sono realizzate in acciaio inox, così come gli accessori forniti in dotazione per impastare, miscelare, montare, emulsionare. Il robusto corpo della planetaria, invece, è realizzato in metallo pressofuso e comprende una testa reclinabile, molto pratica per aggiungere ingredienti alla lavorazione e per rimuovere la ciotola per spostarla o pulirla. La pulizia della planetaria è piuttosto agevole. Innanzitutto il coperchio paraschizzi evita fuoriuscite di impasto dalla ciotola e poi tutti gli accessori, a eccetto del corpo di base della macchina, si possono mettere in lavastoviglie. È importante evitare il contatto con l’acqua per il motore ad alte prestazioni che alimenta la planetaria con 10 velocità possibili tra cui scegliere per controllare con precisione ogni tipo di lavorazione. Il motore della planetaria Kitchenaid è pensato per durare a lungo senza perdere prestazioni, e su tutta la macchina il marchio offre una garanzia di 5 anni.
La planetaria possiede in dotazione 3 accessori, oltre al coperchio paraschizzi e alle ciotole: una frusta a filo per montare, una frusta piatta (detta anche “a foglia”) per miscelare e un gancio per impastare. Si possono poi acquistare a parte accessori extra come il tritacarne, il tagliapasta, il tritaghiaccio, la gelatiera e molti altri.
Nella ciotola principale da 4,8 litri si può preparare fino a 2 kg di impasto per pane o pizza, inserendo al massimo 1 kg di farina. Per le torte, invece, la quantità massima di impasto sale a 2,7 kg. Inoltre, si possono montare 1 litro di panna o 12 albumi e realizzare pasta frolla per oltre 100 biscotti.
La velocità della planetaria si regola da 1 a 10 tramite il cursore posto sul lato della macchina, ben visibile in alto. Il manuale di istruzioni fornisce le indicazioni per l’utilizzo delle varie velocità: con il gancio impastatore, per esempio, è meglio restare su valori bassi, mentre con la frusta a filo sono utili le alte velocità.
Il movimento planetario fa sì che il braccio della planetaria ruoti nella direzione opposta a quella di rotazione dell’accessorio a esso agganciato. Il vantaggio che ne deriva è una miscelazione molto più accurata rispetto a quella dell’accessorio per impastare presente in robot da cucina come Kitchenaid 5KFP1319. La frusta o il gancio della planetaria, infatti, raggiungono almeno 59 punti di contatto nella ciotola, in modo da ottenere una miscelazione omogenea, che raccoglie tutti gli ingredienti.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 12 novembre 2019
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.